Area Vasta 5, indagine civica sul funzionamento dei servizi e sulle cure domiciliari

ASCOLI PICENO – Il Comitato di Partecipazione dei Cittadini, in seno all’Area Vasta 5  , ha deciso di condurre un’indagine civica sul complesso sistema delle cure erogate sul territorio e sul funzionamento dei servizi offerti, con un focus sulle cure domiciliari.

La L. 189/12 ha inciso profondamente sul ruolo dei Distretti, sulle cure primarie, sull’erogazione delle cure “tra le mura domestiche”, sull’aderenza terapeutica e più in generale sull’impegno a creare o rafforzare i percorsi assistenziali e la presa in carico. Questo monitoraggio, pertanto, è volto a raccogliere dati attendibili e aggiornati sullo stato dell’arte del potenziamento dei servizi resi sul territorio, che vuole essere un contributo dal punto di vista civico per agire proattivamente su un fenomeno che spesso è oggetto di segnalazioni presso le nostre associazioni di inadeguata risposta rispetto ai bisogni o le aspettative dei cittadini.

Chi vorrà, dal 10 di maggio 2018 al 10 luglio 2018 potrà rendersi parte attiva di questa indagine compilando il questionario che  verrà somministrato sia in formato cartaceo che elettronico (collegandoti a questo link: https://www.esurveyspro.com/s/410537/cure-domiciliari-av5), in forma totalmente anonima. 

Si potrà riconsegnare presso lo sportello del Comitato di partecipazione dei cittadini accanto ai locali dell’URP dell’Ospedale Mazzoni nei giorni di apertura degli sportelli delle Associazioni ivi presenti. Oppure introdurlo nei contenitori presenti presso le seguenti strutture: Sede Distretto-Pua Via Romagna, 7 a San Benedetto del Tronto, Sede Distretto periferico via 2 Giugno, 36 a Centobuchi di Monteprandone (AP), Casa della Salute di Ripatransone (AP), Casa della Salute di  Montefiore dell’ Aso (AP). Per informazioni, si può contattare il numero 0736 358883.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un portale per gestire agevolmente l’imposta di soggiorno

Articolo Successivo

Sindaco Arquata: "Don Pino cardinale è un onore, per noi punto di riferimento"