Area Vasta 5, l’USB replica a Milani: “Quando la verità (innegabile) fa male”

ASCOLI – “L’Usb, nello smentire le dichiarazioni, fatte a mezzo stampa, dal direttore Area vasta 5 e dalla dirigenza, conferma integralmente tutto ciò pubblicamente denunciato dal nostro delegato Mauro Giuliani sui mezzi di informazione”. Lo dice una nota del sindacato.

“Di fronte al Direttore Area Vasta 5 che dice che “non è stato chiuso niente” e che “la Medicina d’Urgenza è trasferita al terzo piano”, non possiamo che ribadire e riconfermare che il reparto di Medicina d’Urgenza-Covid (inidoneo ad assistere pazienti positivi covid) è chiuso, così come quello al terzo piano e come  uno dei reparti di medicina, dove si è sviluppato un cluster. Chiusa è stata anche la Cardiologia, sempre a causa di operatori sanitari contagiati, e riaperta dopo diversi giorni in altra ala dell’ospedale, e più precisamente presso il reparto di Urologia, chiuso anch’esso da inizio pandemia. Una verità che le immagini che alleghiamo rendono cristallina e inconfutabile più di mille parole.
Inoltre, tra lavoratrici e lavoratori, attualmente oltre 50 sono i contagiati!  Chi tenta di mascherare la diffusione della verità sotto le mentite spoglie del “procurato allarme”, invece che trovare soluzioni ai problemi, come sarebbe nelle sue responsabilità, forse farebbe meglio a dimettersi” dice Usb

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spinetoli, la Giunta approva il progetto per l’ampliamento della Pertini

Articolo Successivo

Screening a tappeto: in Riviera si comincia fra il 28 e il 29 dicembre