Arquata, altri due positivi. Petrucci: «Situazione seria, tutti devono rendersene conto»


ARQUATA DEL TRONTO – Il Comune ieri sera aveva diffuso una nuova comunicazione da parte del primo cittadino arquatano, Aleandro Petrucci. Purtroppo si sono registrati altri due nuovi casi, per un totale di undici positivi. Oltre all’aggiornamento, non è mancato il puntuale richiamo all’attuazione delle normative igienico-sanitarie presenti.

«Nella giornata di oggi – scrive il sindaco – 20 ottobre i casi di positività al Covid-19 sono stati altri 2, per un totale complessivo di 11 accertati.

La situazione è seria ed è doveroso che tutti se ne rendano conto. Nel rispetto di tutti è necessario che tutte le persone che sono dei contatti diretti di positivi osservino un periodo di isolamento fiduciario e lo rispettino scrupolosamente anche qualora non siano ancora stati contattati dagli organi competenti. La sicurezza di tutti noi passa inevitabilmente dal rispetto reciproco e dal senso di responsabilità individuale, evitando nel contempo inutili allarmismi» conclude il primo cittadino.

Intanto da Area Vasta 5-Servizio di Prevenzione e Igiene arrivano numeri preoccupanti: “Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 106 casi di Covid-19 nel Piceno”.56 casi registrati dai laboratori di Area Vasta 5, 24 da BioLab, 15 da BiosCupra, 5 da Biomedica, 2 dal laboratorio Fioroni, 2 da segnalazione Mmc, 1 Centro Analisi, 1 segnalazione Area Vasta 4.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid hospital, Saltamartini: "Manca il personale. Noi favorevoli a riaprirlo"

Articolo Successivo

La FP CGIL di Ascoli:" Lavoratori, da eroi a untori il passo è breve"