Arriva l’edizione numero 9 della Notte Bianca di Porta Maggiore

ASCOLI PICENO – Arriva l’edizione numero 9 della Notte Bianca di Porta Maggiore che si svolgerà venerdì 27 luglio a partire dalle ore 21.00.

Gli ospiti musicali della serata saranno I New Trolls, che si esibiranno in piazza Immacolata alle ore 24.00 circa. Il concerto sarà anticipato dal DJ Ermanno Carucci con musica anni 70 e 80. Tutti gli eventi della serata si terranno tra via Fermo, viale Indipendenza, via Osimo, via Mari, via Murri, via Pesaro, via Fabriano e via Vittorio Emanuele Orlando. 

L’Assessore al Commercio Alessandro Filiaggi parla di “Iniziativa nata in sordina ma che poi si è affermata anno dopo anno ed è diventata importante. Il livello è molto alto e il taglio vintage della manifestazione ha dato una connotazione adulta e che è stato sempre apprezzato. I New Trolls attireranno molti perché le persone vogliono lo svago di qualità. Piazza immacolata è una zona vitale per la nostra città con un centinaio di attività. E’ un segnale che diamo ai commercianti di vicinanza e attenzione” mentre il Sindaco Guido Castelli evidenzia ” Le risposte alle richieste di attenzione dei commercianti non del centro. Porta Maggiore ha un commercio maturo e dinamico e questa proposta ha sempre soddisfatto tutti. E’ un sistema di lavoro collettivo e noi siamo sempre disponibili per capire come funziona il quartiere attraverso il commercio”.

Tra le novità si potrà osservare gratuitamente l’eclissi totale della luna in piazza Immacolata con cannocchiali, telescopi e maxi-binocoli. Inoltre, in via Mari ci sarà un’area interamente dedicata ai bimbi grazie a Ludobus Riù. Globalmente saranno circa 60 gli espositori presenti e ci saranno anche le esibizioni di due palestre con il Calisthenics e danza del ventre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stasera terzo appuntamento con "Salute in cammino"

Articolo Successivo

Torna la seconda edizione estiva del NEON festival