Arriva un bando per il sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche

venarotta

Al via un bando per il sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica e organizzativa a seguito dell’emergenza COVID 19

Il bando si propone di rivitalizzare la competitività economica dell’area interna  di Ascoli” (Comuni di Comunanza, Force, Montedinove, Montemonaco, Rotella, Acquasanta, Arquata , Castignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Carassai, Cossignano, Montalto delle Marche, Offida, Appignano  e Venarotta) e rafforzare la capacità di accoglienza di turisti e di visitatori nelle Marche al fine di consentire il rilancio dei settori turistici maggiormente colpiti dalle misure restrittive adottate dalle autorità nazionali per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID 19, adeguando l’offerta, ampliando la capacità ricettiva in termini quantitativi (posti letto) e qualitativi (livello di comfort e di servizi) rispetto alla domanda attuale e potenziale, attraverso standard di qualità condivisi e “certificati”.

Per la realizzazione del presente bando è stanziato un importo complessivo di € 600.000,00 a valere sul Programma Operativo Regionale (POR) Marche – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014/2020.

Sono ammissibili :Opere civili Opere edili ed impiantistiche per adeguamento ed ampliamento delle strutture, volte a consentire l’adeguamento degli spazi fisici e dell’attività ricettiva per rispettare i requisiti di sicurezza, adeguare le modalità di fruizione degli stessi da parte degli utenti alla luce delle misure di social distancing nonché lavori di adeguamento delle strutture rispetto ai nuovi protocolli di sicurezza, diversificazione dei servizi.

Acquisto beni/forniture Acquisto arredi, attrezzature, hw, sw ed altre forniture. Spese per consulenze esterne Spese finalizzate e collegabili agli interventi indicati nel progetto (Limite di spesa al 10%) Personale Spese relative al personale direttamente coinvolto nel progetto calcolate in base a un tasso forfettario in misura pari al 10 % dei costi diretti rendicontati sulle voci di costo precedenti.

La domanda deve essere compilata on line utilizzando la procedura di invio telematico disponibile all’indirizzo internet https://sigef.regione.marche.it entro il 02/7/2021. Fa fede la data della ricevuta rilasciata dal sistema informatico SIGEF.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Promozione degli investimenti produttivi, la Giunta regionale presenta una proposta di legge

Articolo Successivo

Approvato il Bilancio 2020 della Fondazione Carisap