Arrivano due nuovi appuntamenti de “Il Portico di Padre Brown”

ASCOLI – Arrivano due nuovi appuntamenti firmati dall’associazione “Il Portico di Padre Brown “, l’associazione guidata dalla giornalista Pina Traini.

Martedì 4 agosto sarà la volta delll’eclettico talento e dei virtuosismi del giovane violinista e performer Valentino Alessandrini che, reduce dal tour americano che ha dovuto interrompere a causa del Covidad aprile, e sulla rampa di lancio del suo nuovo album sulle più belle e note musiche da film, sarà protagonista di “Magic of the movies”, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco.

L’ingresso è libero su prenotazione (al numero 339/57 36 305) secondo i rigidi dettami  per l’emergenza sanitaria. L’evento si terrà anche in caso di pioggia nella attigua Sala Cola d’Amatrice.

Il secondo appuntamento si terrà  venerdì 7 agosto ci sarà l’esecuzione della celebre Messa da Requiem di Mozart, nella sua versione per pianoforte a quattro mani, ed avrà luogo nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Agostino, alle ore 21 con una nuova realtà corale nata all’interno dell’associazione che debutterà proprio in quella sera.  Ingresso libero e contingentato in assoluta sicurezza con distanziamento sociale.

“Abbiamo la necessità di iniziative che coinvolgano e valorizzino anche altri spazi e i nostri chiostri” dice il sindaco Marco Fioravanti “Subito dopo l’estate faremo anche un cartellone invernale per avere una programmazione diffusa”

L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti aggiunge che “Le proposte del Portico sono sempre di alto livello, come l’evento su Raffaello, e ci fa piacere anche il nuovo Coro. Con una delibera abbiamo normato i luoghi da utilizzare per gli eventi culturali, in modo da offrire contesti adeguati alle iniziative da fare”.

“Alessandrini non è un classico violinista ma è un performer vero e proprio. I suoi video su web hanno avuto 3 milioni di visualizzazioni” dice la presidente del “Portico di padre Brown” Pina Traini “Anche la Messa da Requiem sarà un evento notevole con 20 coristi che si stanno preparando intensamente” spiega.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fontana, Troli, Ciní, Ribalta Picena il 6 agosto a piazza Bice Piacentini

Articolo Successivo

Il 6 agosto Poggipollini al Baf di Offida