Ascoli, al via la nuova stagione del Cotton Jazz Club

Cotton Lab

ASCOLI PICENO –  Arriva al 28° anno la stagione del Cotton Jazz Club. Una serie di eventi rivolti agli appassionati di musica del Piceno ma non solo.

Come sottolinea il Direttore Artistico Emiliano D’Auria “Cerchiamo di avvicinare anche chi non conosce il jazz sfruttando i nomi che verranno qui. È una stagione costosa, ma avremo anche il contributo dell’Amat. Iniziamo il 27 ottobre con Nick the Nightfly Quintet mentre il 10 novembre ci sarà una band jazz rock, il Trio Bobo nella quale ci sono alcuni componenti di Elio e le Storie Tese. Il 24 novembre  avremo Cyrielle Aimee, accompagnata da quattro musicisti mentre il 15 dicembre ospitiamo Ada Montellanico, presidente di I Jazz e il 26 gennaio altro nome importante del panorama  quale è Rita Marcotulli”.

Giovanni Amato sarà al Cotton Lab il 23 febbraio mentre a Marzo sarà in scena il duo Francesconi/Avanzolini con un concerto legato alla tradizione. Il California Dream Band , formazione voluta da Maurizio Rolli, si esibirà il 23 marzo, con Marvin Smith Smith tra i nomi della band. Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani si esibiranno il 6 aprile con il loro Golden Circle. La chiusura sarà affidata ad un top player del jazz mondiale, lo statunitense Tom Harrell, in programma il 21 aprile.

D’Auria ricorda che “I musicisti amano venire qui perché è un pubblico caldo e coinvolgente. C’è di buono che questa sede ha un ottima acustica e si ascolta bene.  Intanto la scuola è partita molto bene con docenti e musicisti di grande livello”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, cresce l'attesa per la Fiera di San Martino

Articolo Successivo

"Suburra - La serie": crimine, Vaticano e politica raccontati in una fiction da non perdere