Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Ascoli-Avellino, le pagelle: Addae immenso, Cacia decisivo
[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]
L’Ascoli supera l’Avellino grazie ad una prestazione di carattere. Tutti hanno dato il massimo e i tre punti, d’oro, fanno respirare i bianconeri.
LANNI 6: Ordinaria amministrazione in una gara che lo vede impegnato nello spartire indicazioni al reparto arretrato. Il primo tiro in porta, centrale, arriva all’82’. Spettatore non pagante.
ALMICI 6,5: A corrente alterna in una gara che le vede particolarmente impegnato in proiezione offensiva. Decisivo nella chiusura in area su Eusepi in piena area di rigore. Ingenuo nel toccare la palla con le mani una volta caduto a terra senza aver subito fallo. Propositivo.
MENGONI 6,5: Solito combattente indomabile della difesa bianconera. Non lascia nulla al caso, costretto ad abbandonare il match anticipatamente causa infortunio. Sicurezza. Dal 34’ GIGLIOTTI 6,5: In campo con il giusto atteggiamento, nella ripresa tiene a bada Castaldo. Entra a tackle basso beccandosi un giallo nel finale. Sul pezzo.
AUGUSTYN 7: Preciso negli interventi su Eusepi che non vede una palla; bene anche nella fase d’impostazione. Nei minuti di recupero, poco male, si spinge in avanti divorandosi un gol praticamente fatto da zero metri. Deciso.
MIGNANELLI 7: Prestazione molto positiva, è attivissimo sull’out mancino dove scende una volta si e l’altra pure arrivando a mettere ottimi palloni pericolosi in area di rigore ospite. Precisissimo il servizio nel finale per Augustyn che però manda fuori. Pendolino.
ORSOLINI 7,5: Costante palla al piede per la difesa avellinese che non regge le sue temibili e rapide ripartenze sulla destra. Il gol è una delizia che conclude la grande azione di Cacia. Instancabile.
ADDAE 8,5: Pressione costante per tutti i 90’. In area, sulla trequarti campana e in difesa è onnipresente con una grinta spaventosa. Primo ed unico pallone perso al 65’. Rischia di andare in gol con un tiro dai 30 metri. Immenso.
GIORGI 6,5: Imbastisce l’azione del Picchio gestendo con esperienza le diverse fasi del match. Carichissimo al punto giusto, bravo a bloccare sul nascere il giro palla degli ospiti. Guerriero. Dall’83’CARPANI sv
CASSATA 7: Sguscia come una faina sulla sinistra facendo girare la testa alla retroguardia dell’Avellino. Recupera palloni a quantità smisurate, riparte palla al piede e serve i propri compagni alla perfezione. Assist millimetrico per Cacia. Imprendibile.
FAVILLI 6,5: Inizia spalle alla porta difendendo tanti palloni con il fisico. Si libera di due uomini lottando con il coltello fra i denti, fa ripartire l’azione che poi porta al vantaggio. Nella ripresa perde il momento giusto per andare in gol, che avrebbe meritato. Lottatore. Dal 75′ PEREZ 6:In campo gli ultimi minuti per tenere alta la squadra.
CACIA 7,5: Torna al gol con un guizzo splendido ad anticipare Djimsiti per l’1-0. Ci mette lo zampino anche nel secondo gol con un servizio al bacio per Orsolini dopo aver fatto metà campo palla al piede. Ritrovato.
AGLIETTI 6,5: Quello visto oggi al “Del Duca” è decisamente un Ascoli diverso. Piglio e atteggiamento giusto; la squadra ha dimostrato di che pasta è fatta. Ottima la coesione difensiva, bene l’aggressività e la costruzione del gioco a centrocampo, davanti è perfetta l’intesa tra Cacia e Favilli.
Lascia un commento