Ascoli-Bari, le pagelle: Agazzi blinda la porta, Mogos insuperabile

ASCOLI PICENO – Una vittoria fondamentale che vale tanto per mille motivi. L’Ascoli c’è e lo ha mostrato in campo con una prestazione di forza. Atteggiamento e voglia di vincere hanno fatto la differenza. Contro il Bari è arrivato il 300° successo in B per i bianconeri. Agazzi blinda la porta, Mogos insuperabile, Varela arrembante.

AGAZZI 7: Si distende bene respingendo la conclusione dalla destra di Nenè. Agguanta come un felino il filtrante per Improta. Rischia quando non trattiene un pallone dalla distanza nella ripresa, ma si riprende alla grande.

PADELLA 6,5: Zero patemi d’animo e tanta qualità in un pacchetto arretrato a tre praticamente imperforabile per la prima volta nel nuovo anno.

MENGONI 6,5: Stringe i denti guidando la difesa con determinazione e grinta. Si attacca a Nenè e Cissè non concedendo loro un centimetro.

GIGLIOTTI 6: Qualche sbavatura di troppo, soprattutto quando cerca di uscire palla al piede. Nell’uno contro uno si fa trovare pronto.

MOGOS 7: Se la vede con Cissè prima, poi Grosso gli propone Improta come avversario. In entrambe le circostanze il terzino rumeno è un muro invalicabile.

ADDAE 6: Troppo superficiale in semplici appoggi che cicca clamorosamente innescando la ripartenza pugliese. Come al solito però disputa una prestazione inappuntabile in fase d’interdizione.

BUZZEGOLI 7: Torna ad impadronirsi del centrocampo smistando palloni a destra e manca. Calcia con convinzione dalla distanza e trova il terzo centro stagionale.

MARTINHO 6: Non nelle perfette condizioni fisiche, prima parte di gara incentrata sul contenimento, senza risparmiarsi in fase di ripartenza. Dal 56′ D’URSO 5,5: Troppo molle il suo approccio al match, dove dovrebbe dare un qualcosa in più sotto l’aspetto del palleggio.

PINTO 6,5: Può sembrare elementare nelle giocate, ma alla lunga non commette errori grossolani. Si prende anche la responsabilità di spingere sulla fascia, non sempre è peró supportato dai compagni. Dall’84’ DE SANTIS sv

VARELA 6,5: Si muove per tutto il campo, arrembante in ogni iniziativa bianconera. E’ suo l’assist per Buzzegoli che trafigge Micai. Dal 58′ CLEMENZA 5,5: Stesso discorso valevole per D’Urso.

MONACHELLO 6,5: Altra prestazione di grande sacrificio per il centravanti bianconero. Togliergli la palla tra i piedi è praticamente impossibile, potrebbe far meglio nell’unica occasione che gli capita e si crea nel primo tempo.

COSMI 6,5: Squadra compatta ed arcigna sin dal primo minuto di gioco. Il rientro dagli spogliatoi questa volta è convincente, senza indietreggiare il baricentro ma cercando il contropiede. Condivisibile la scelta di inserire due portatori di palla come D’Urso e Clemenza, che però non gli portano i frutti sperati.

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898 (LaPresse – Simone Fanini)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Agazzi: "Per noi ogni partita equivale alla vita sportiva"

Articolo Successivo

Serie D, il Monticelli non va oltre lo 0 a o con il San Nicolò