Ascoli Calcio, Quaranta rinnova fino al 2021. Il difensore: “Coronamento di un sogno”

ASCOLI PICENO –  Il difensore dell’Ascoli Calcio Danilo Quaranta ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2021.

Al numero 15  che ha esordito in Serie B in occasione della 1^ giornata di campionato con il Cosenza, “L’augurio del Club di Corso Vittorio Emanuele per un futuro di successi con la maglia dell’Ascoli Calcio” dice la società bianconera.

Il difensore abruzzese dice che” “Il rinnovo con questa maglia è un’altra grande soddisfazione di questo primo scorcio di stagione. E’ successo tutto in un paio di settimane, l’esordio in Serie B con l’Ascoli, la seconda partita a Perugia e adesso questo rinnovo che mi fa vedere il mio futuro in bianconero: tutti attestati di fiducia della Società e del Mister nei miei confronti e non posso che esserne orgoglioso. Mi sto trovando molto bene, questo è un gruppo di bravi ragazzi”. 

Quaranta dice che”Il ringraziamento va sicuramente alla mia famiglia, ai miei procuratori e al loro staff; a livello sportivo non posso che dire grazie agli allenatori che ho avuto in questi anni e che mi hanno cresciuto, mi riferisco a Cerasi, Di Mascio e ai mister degli ultimi due anni, in particolar modo Indiani, che ho avuto a Pistoia lo scorso anno e che mi ha fatto fare un ulteriore salto di qualità. So che devo acquisire maggiore esperienza e migliorare a livello qualitativo e tattico, ogni anno vengono inseriti concetti nuovi e sono pronto a lavorare per migliorare sempre più”.

Danilo Quaranta racconta anche quando è nata la sua passione per l’Ascoli: “Era la stagione 2005/2006 e l’Ascoli giocava in Serie A contro il Cagliari. Avevo circa 9 anni e mio padre Bruno portò me e mio fratello Pierpaolo al Del Duca. Da casa mia – sono di Montorio in provincia di Teramo – Ascoli è distante solo un’ora e per me andare a vedere la Serie A era un sogno. Finì 2-2, ma ricordo d’essere stato così colpito dall’aria che si respirava allo stadio che da quel giorno iniziai a tifare Ascoli. E da quel giorno quando a scuola mi chiedevano per quale squadra tifassi, iniziai a rispondere che l’Ascoli era la mia squadra del cuore”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, Malagò(Coni):" Il Collegio sta decidendo. No a scelte affrettate"

Articolo Successivo

Moto2, Fenati licenziato dallo Snipers Team