Ascoli, Caligara: “Abbiamo ancora fame. A Terni bisognerà dare tutto”

Fabrizio Caligara, a due giorni dalla sfida di campionato con la Ternana, ha parlato di come il gruppo si è preparato per il ritorno in campo, nonostante le defezioni legate al Covid e alle squalifiche. Il centrocampista è tornato a parlare anche della sconfitta con la Cremonese, che ha chiuso con l’amaro un 2021 comunque molto positivo per l’Ascoli:

“E’ stato un peccato chiudere il 2021 così, anche se avremmo avuto altre due partite per concludere l’anno in un’altra maniera, ma a causa del Covid e dello stop è terminato con una sconfitta. E’ stato un anno positivo e dobbiamo continuare su quella lunghezza d’onda che ha caratterizzato la prima parte della stagione. Ci siamo ritrovati a gennaio con le stesse aspettative che avevamo a luglio, abbiamo la stessa fame, anzi, vogliamo fare ancora meglio. Sì, il Covid è imprevedibile, ma siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo essere bravi a conviverci, è difficile perché capita che fino a due giorni prima della partita sei positivo e poi devi giocare”

“A Terni sarà una partita difficile come tutte, l’abbiamo preparata facendo attenzione ai minimi dettagli, peccato che purtroppo abbiamo la rosa corta per via delle defezioni per Covid e per squalifiche, ma chi scenderà in campo darà tutto quello che ha. Carattere e temperamento saranno importantissimi anche perché siamo reduci da venti giorni di inattività, quindi non sarà neanche facile tenere il ritmo tutta la partita. Affrontiamo ogni gara con l’intento di portare a casa i tre punti, la mentalità è sempre la stessa, cercheremo di mettere in campo quello che ci ha chiesto il Mister individuando le carenze dell’avversario”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ternana-Ascoli, biglietti in vendita da oggi

Articolo Successivo

Ascoli, dal Pordenone arriva il difensore Nicola Falasco