Ascoli-Cesena 2-1, i bianconeri si riscattano. Clemenza e Mogos i mattatori

ASCOLI PICENO -L’Ascoli torna al successo in casa battendo il Cesena per 2 a 1. Le reti bianconere di Mogos e Clemenza. Fedele a segno per i romagnoli. Applausi per l’ex e mai dimenticato Daniele Cacia.

La cronaca:Il primo tiro è di Mogos, ma il giocatore rumeno cicca il pallone, spedendolo fuori mentre Monachello si invola al 6′ ma Fulignati esce e devia in angolo. Il primo tiro cesenate è di Schiavone al 10′ con la palla che però va altissima. Clemenza ci prova su punizione dalla distanza un minuto più tardi, ma la conclusione si spegne sopra la traversa di Fulignati. Gran tiro di Kaonutè dalla distanza al 14′, palla che sfiora il palo di Fulignati: davvero un gran tiro. Monachello al 16′ si libera di due avversari e tira con un pallonetto che sfiora la traversa cesenate. L’Ascoli arriva al vantaggio al 24′ con Clemenza che serve Martinho che mette in mezzo per Mogos che batte Fulignati. Clemenza ci prova con un colpo a sorpresa ma Fulignati devia in angolo e un minuto più tardi Gigliotti si inserisce in area e colpisce di testa ma senza successo. Ancora Mogos  ci prova di testa finalizzando un cross di Bianchi ed è ottima la risposta di Fulignati. Ottima azione in combinazione Monachello-Kanoutè con il numero 32 che si fa fermare da un difensore cesenate. Il pareggio cesenate arriva al 40′ con Fedele che colpisce di testa indisturbato e batte Lanni. Succede poco fino alla fine del primo tempo. Squadre che vanno al riposo sul 1-1.

Il primo tiro della ripresa è di Clemenza al 47′ con una conclusion che però va altissima. Cacia si invola in area ma Lanni lo anticipa bene. Il raddoppio dell’Ascoli è ad opera di Clemenza che si libera bene in area e batte Fulignati. Il Cesena ci prova dalla distanza al 58′ con Fedele e un minuto più tardi Jallow tira addosso a Lanni. Cosmi toglie Mogos, infortunato e inserisce Baldini. Il Cesena resta in dieci per l’espulsione di Fedele, che con un fallo su Gigliotti viene ammonito per la seconda volta e dunque viene espulso. Bzzegoli ci prova dalla distanza al 69′ con la palla che va fuori di pochissimo e un minuto dopo è Jallow che va al tiro ma Lanni blocca. Martinho, acciaccato lascia il posto a Mignanelli per dare freschezza alla fascia sinistra. Clemenza al 70′ tenta dalla distanza ma Fulignati respinge. Mignanelli ha la possibilità di chiudere la partita al 72′ ma spara sull’esterno della rete. L’ultimo cambio riguarda Addae che entra al posto di Buzzegoli. Brivido all 85′ con Jallow che arriva in area ma Lanni respinge il pallone. Kanoutè arriva al tiro al 91′ ma Fulignati blocca. Per l’Ascoli un successo d’oro che infonde fiducia per la lotta salvezza.

ASCOLI PICCHIO (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos (62′ Baldini), Bianchi, Buzzegoli (82′ Addae), Kanoute, Martinho (65′ Mignanelli); Clemenza, Monachello. A disposizione: Agazzi, Cherubin, Pinto, Castellano, Carpani, D’Urso, , Ganz, Lores Varela. Allenatore: Cosmi

CESENA (4-4-1-1): Fulignati: Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi, Laribi ( 40′ Jallow), Fedele, Schiavone, Di Noia; Emmanuello (62′ Vita); Cacia(65′ Moncini). A disposizione: Agliardi, Melgrati, Fazzi, Cascione, Esposito, Kupisz, Ndiaye,Dalmonte, Chiricò, Moncini. Allenatore: Castori

Reti:  24′ Mogos, 50′ Clemenza (A), 40′ Fedele (C)

Ammonito: Scognamiglio, Fedele (C), Kanoutè, Martinho (A)

Espulsi: Fedele (C)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stadio, Castelli: "Se Bellini vuole io firmo la convenzione pluriennale anche domani"

Articolo Successivo

Cosmi: "L'ambiente positivo ci ha aiutato. Subìto gol al loro primo tiro in porta"