Ascoli, con questo girone si può fare sul serio!

All’indomani della composizione dei gironi, l’Ascoli può ritenersi più che soddisfatto. Lo spettro di essere inserito nel girone del sud era sempre dietro l’angolo. Aldilà della retorica, il raggruppamento centrale è quello più abbordabile, se non altro per una scarna presenza di campi tradizionalmente molto “caldi”. Nel girone centrale, oltre all’Ascoli, di piazza importante c’è solo quella di Pisa. La squadra di mister Braglia sta allestendo una rosa piuttosto attrezzata per il campionato di Lega Pro, con molti calciatori di categoria superiore ed è sicuramente la più accreditata alla vittoria del campionato. Ma poi? Allo stato attuale (molti presidenti del girone B, dopo la composizione dei gironi, potrebbero decidere di mettere mano al portafoglio) compagini che possano lottare per il vertice ce ne sono ben poche.

Un altro punto a favore per l’Ascoli è certamente la vicinanza con le altre città. I tifosi bianconeri potrebbero fare nettamente la differenza e trasformarsi in quel 12esimo uomo in campo che possa spingere ancor di più la squadra alla vittoria.

Ora si attendono altri 2-3 rinforzi per completare la rosa. Gli obbiettivi sono un esperto portiere di riserva, un terzino ed un attaccante. E poi ci sarà da divertirsi…. 

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ciccoianni commenta i gironi: "Assurdo se veniva accettata la proposta di Lotito. Al Del Duca nessuno dovrà fare punti."

Articolo Successivo

"Notte dei desideri": ecco tutte le prescrizioni adottate dal sindaco Castelli