Ascoli, difesa da rivedere e mercato da sfruttare: bisogna ripartire subito

ASCOLI PICENO – Non è iniziato certamente bene il campionato 2017/2018 dell’Ascoli. Pesano, e molto, i tre gol subiti ieri a Cittadella nella gara d’esordio.

I bianconeri sono partiti con il piglio giusto con un gran gol di Santini, ma poi non hanno avuto la stessa grinta della prima fase e il Cittadella ha segnato tre gol in pochi minuti. Quello che ha preoccupato maggiormente sono state le disattenzioni difensive con errori piuttosto banali e macroscopici che hanno consentito ai veneti di ottenere i tre punti. Nella ripresa i bianconeri sono giunti pochissime volte in porta. Positivo però, l’appuntamento con il gol del nuovo arrivato Rosseti.

Certamente hanno pesato le assenze di pedine importanti come Mengoni e Mignanelli in difesa e Varela e D’Urso nella linea offensiva ma Fiorin e Maresca avranno molto da lavorare in settimana per rimediare alla falsa partenza di ieri. Bisognerà anche attingere al mercato per colmare quelle lacune in alcune zone del campo, in particolare sulla corsia sinistra. In questa ultima fase di mercato il ds Giaretta dovrà valutare bene il da farsi per sistemare le ultime e importanti pedine.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cittadella-Ascoli, Fiorin: " Dobbiamo correggere gli errori". Santini: "Il mio gol non è servito"

Articolo Successivo

Samb, 25 convocati per il Modena: out in due