Ascoli, Dionisi: “Bisogna fare bene anche per i compagni bloccati dal Covid”

Alla vigilia della sfida col Cittadella, il capitano Federico Dionisi ha parlato dell’importanza della sfida di domani pomeriggio, una sfida che però l’attaccante reatino non considera un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff:

 

“Sarà una partita sicuramente importante, siamo ormai quasi alla fine del girone di andata; da affrontare come tutte le altre, ci siamo preparati al meglio in settimana perché sappiamo che sarà un match molto importante per noi e soprattutto per il campionato. Se al sottoscritto e Sabiri sarà riservata un’attenzione particolare? Cercheremo di giocare di collettivo, non di individualità, sappiamo che siamo una buona squadra, vogliamo dimostrare questa unità, credo che una partita così si vinca più di collettivo che coi singoli. Il Cittadella gioca con una entità molto consolidata negli ultimi anni, sarà una partita difficile, diversa, metteranno ritmo”

“Nel post gara di Parma avevo parlato di un ulteriore step da fare, ma non credo sia questa la gara ideale per dimostrare quel tipo di crescita, domani sarà importante portare via punti. Dispiace per i ragazzi costretti a fermarsi per il Covid, ma questo ci dà una ulteriore spinta e ci unisce ancora di più, dobbiamo far bene anche per loro, nell’Ascoli il collettivo fa sempre la differenza. Dopo la partita di Parma c’è voglia di ottenere qualcosa in più”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, D'Orazio: "Cittadella squadra complicata, il nostro approccio sarà fondamentale"

Articolo Successivo

Ascoli, 20 convocati per la sfida di Cittadella