Ascoli, Dionisi: “Continuare a lavorare per migliorarci”, Buchel: “Dobbiamo migliorare i numeri in casa”

Federico Dionisi e Marcel Buchel parlano del pari contro il Parma

Federico Dionisi:”Mi sarebbe piaciuto segnare ma se fossimo stati più puliti potevamo essere più pericolosi. Dobbiamo fare un ulteriore step, quello del gioco. Possiamo migliorare alcuni aspetti ma possiamo essere padroni del campo. Sul palo, sono andato in quella posizione calciando anche in modo sporco ma davanti avevo Buffon che ci ha messo la mano, il rammarico è portare a casa un punto quando potevamo portarne a casa tre. Il bicchiere è ancora mezzo pieno ma se dobbiamo migliorare dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci. Ci siamo giocati la nostra partita, ma dobbiamo rimanere umili senza clamori e proclami. L’arbitraggio? E’ stato lineare, anche se l’espulsione di Salvi era evitabile. Non dobbiamo mollare e nemmeno guardare la classifica. Siamo competitivi se sappiamo migliorarci, la serie B è dura e difficile, ma preferisco ottenere risultati”

Marcel Buchel:” Potevamo fargli male anche se abbiamo avuto una buona occasione con Dionisi. Nel secondo tempo loro hanno pressato di più. Bisogna sempre stare sul pezzo, poi i risultati arrivano, con la mentalità che ci ha sempre accompagnato. Il punto conta, così come la continuità dei risultati. Mi sento a mio agio come playmaker ma l’importante è che la squadra va. Dobbiamo migliorare i numeri in casa, forse nel primo tempo potevi fargli male”

Mister Giuseppe Iachini:” Questo è un campo ostico, Sottil ha fatto un ottimo lavoro. Questo è un pubblico caldo che conosco bene ma oggi ci è forse mancato l’ultimo passaggio. Qui è casa mia e dove ho giocato da piccolo, una serie A, una promozione e ricordi bellissimi e anni che non si dimenticano, qui è la mia gente ma nei 90 minuti dobbiamo essere professionisti e c’è sempre grande affetto e quando entro qui mi viene la pelle d’oca. Sono cose che non ce le toglie nessuno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sottil: "Era importante dare continuità, meritavamo qualcosa in più"

Articolo Successivo

Iachini: "Questa è casa mia, ho dei grandi ricordi. Quando entro al Del Duca mi viene la pelle d'oca"