Ascoli, è buio pesto. Il Cosenza vince, bianconeri mai in partita

ASCOLI – Brutto ko casalingo per l’Ascoli che viene sconfitto dal Cosenza. Prestazione pessima dei bianconeri che rimangono ancora invischiati nelle zone bassissime. La situazione peggiora di giornata in giornata, la piazza rumoreggia e se non si troveranno soluzioni, saranno guai.

Al 6 colpo di testa di Idda da un calcio d’angolo, palla di poco fuori. Ancora Cosenza al 10′ con un tiro interessante di Sciaudone che esce di pochissimo sopra la porta. Al 15′ occasione gol per i calabresi con Baez che da due passi colpisce in pieno una traversa. E’ Cavion a fallire da due passi una respinta di Falcone su una punizione di Sabiri. Calabresi che si chiudono bene impedendo le azioni offensive dei bianconeri. Ancora Sciaudone al 27′ ci prova dalla distanza, Leali blocca. Al 32′ Chiricò di testa, ma Falcone blocca. Altro bell’intervento di Leali che nell’azione cade a terra  ma senza conseguenze. Al 42′ punizione di Idda deviata in angolo da Leali. Allo scadere del tempo arriva la rete dei calabresi con Baez, abile a mettere nel sacco una respinta della difesa bianconera. Finisce molto male il primo tempo per l’Ascoli.

La ripresa si apre con il raddoppio del Cosenza con Gliozzi, che viene servito a due passi da Leali e lo batte facilmente. Si mette molto male per l’Ascoli. Al 51′ Sabiri cade in area ma Robilotta sorvola mentre al 57′ rovesciata di Chircò, palla di poco alta. Al 63′ tiro di Vera respinto da Leali. 70′: Cavion vicino al gol del 1-2 ma Tirititiello salva sulla linea, mentre al 72′ il neo entrato Corsi spara a lato da due passi. Poco dopo Cosenza vicino al 3 a 0  ma Leali è bravissimo su Sciaudone. Il Cosenza chiude la partita al 79′ con Bittante, che di testa batte Leali.

ASCOLI (4-3-3): Leali 6; Pucino 3 (80′ Corbo sv), Brosco, 5,5 Spendlhofer 5,5, Sini 5; Cavion 6 (80′ Gerbo sv), Buchel  5 (70′ Lico 5), Saric 5; Chiricò 5,5, Bajic 5,5, Sabiri 4,5 (58′ Tupta 5). A disp. Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini,, Scorza, Donis, Avlonitis, , Eramo, Pierini. All. Rossi 5

COSENZA (3-4-3): Falcone 6; Tiritiello 6,5, Idda 6,5, Legittimo 6; Bittante 6,5 (83′ Bruccini sv), Petrucci 6,5 ( 83′  Bouah sv) , Sciaudone 6,5, Vera 6,5 ( 71′ Corsi  6); Sueva 7(65′ Bahloouli 6 ) Gliozzi 6,5 (83′ Kone sv), Baez. 7  A disp. Matosevic, Saracco, , Petre, Sacko, Ba, Borelli, Ingrosso. All. Occhiuzzi 7

Arbitro: Bilotta 5,5

Reti: 45′ Baez, 48′ Gliozzi, 79′ Bittante (C)

Ammoniti: Sueva, Petrucci, Idda (C), SIni, Brosco (A)

Espulsi : Lico (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, Spadafora: "Non è ancora il momento di riaprire gli stadi"

Articolo Successivo

Ascoli, Rossi: "Prestazione non degna per questa piazza. Bisogna lavorare sull'orgoglio"