Ascoli e Palermo non si fanno male: partita finita a reti inviolate

ASCOLI PICENO – Ascoli e Palermo non si danneggiano a vicenda e la partita finisce 0 a 0. Pochissime le azioni  di rilievo ma l’Ascoli guadagna un punto prezioso contro un avversario di livello.

La cronaca. Parte l’Ascoli con Varela al 50′ secondo che si invola, cade ma l’arbitro indica di proseguire. Buzzegoli al 2′ offre un passaggio d’oro verso Favilli, ma l’azione termina qui.  All’11 ancora Ascoli in avanti con Mogos, ma il suo passaggio per Varela non fa a buon fine. Segue poi una fase di gioco dove le due squadre si studiano senza arrivare alla conclusione. Ma al 19’ la palla arriva pericolosamente in area bianconera da calcio d’angolo, ma Dawidowicz non riesce ad appoggiare in rete. Al 21’ cross di Baldini per la testa di Favilli ma il numero 30 bianconero colpisce non benissimo. Al 26′ Bianch si infortuna e lascia il campo a favore di Addae. Primo tiro tiro del Palermo al 28’ con La Gumina ma la conclusione va altissima sopra la porta di Lanni. Murawski viene ammonito ed è il primo a fine sul tabellino dei “cattivi”. Addae ci prova di testa su calcio d’angolo di Mignanelli, palla di pochissimo alta. Conclusione pericolosissima di Rispoli al 34′, palla che sfiora il palo di Lanni. Favilli cerca l’appuntamento con il gol al 39′ ma Posavec blocca bene. Primo tempo che si conclude a reti inviolate.

La ripresa inizia senza sostituzioni. Al 50′ Rispoli, ancora lui, viene servito ottimamente, ma Lanni esce bene e blocca. Mignanelli viene colpito duro al 60′ ma fortunatamente si rialza e prosegue la gara. Succede ben poco, con le due squadre intente a studiarsi senza però essere incisive. Il Palermo mette in campo anche Trajkovski e Coronado per dare spinta all’attacco, mentre Varela entra al posto di  De Feo. Buzzegoli al 75′ ci prova dalla distanza, ma la conclusione è di poco alta. Cionek prova dalla distanza, ma senza successo: palla fuori.  Non succede molto nei minuti successivi, con le due squadre intente a cercare la giocata giusta. All’85 è Coronado che ci prova su calcio da fermo, Lanni però intercetta. L’ultimo cambio bianconero vede Rosseti a rilevare Favilli. All’89 è ancora Cionek che ci prova dalla distanza con la sfera che va soltanto di poco alta sulla traversa. Baldini commette un errore che poteva essere molto grave ma nessun giocatore rosanero intercetta il pallone in area.

 

ASCOLI-PALERMO 0-0

ASCOLI (4-3-3); Lanni; Mogos, Mignanelli, Padella, Gigliotti; Bianchi (26’Addae), Carpani, Buzzegoli; Lores Varela (72′ De Feo), Baldini, Favilli (86′ Rosseti). A disposizione; Ragni, De Santis, Santini, Parlati, Castellano, Cinaglia, Florio, Pinto, Clemenza. Allenatore: Fiorin

PALERMO (3-5-2) Posavec;  Cionek,Struna, Bellusci;  Rispoli,  Murawski,  Dawidowicz,  Chochev, Morganella ;  Embalo (70′ Coronado); La Gumina (70’Trajkovski) . A disposizione: Maniero, Pomini, Accadri, Jajalo, Gnahorè, Fiordilino, Szminiski Allenatore: Tedino

Arbitro: Pinzani di Empoli

Ammoniti: Addae (A), Morganella, Murawski  (P)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

PROBABILI FORMAZIONI: Pochi dubbi per Fiorin, davanti spazio a Favilli

Articolo Successivo

Fiorin: "Abbiamo dato continuità ai risultati, sono molto soddisfatto dei ragazzi"