Ascoli, ecco Lores Varela: “Grande opportunità in una piazza importante “

ASCOLI PICENO – E’ stato presentato ufficialmente poco fa Lores Varela, attaccante uruguaiano classe ’91 proveniente dal Pisa. 

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta parla di “ragazzo di qualità superiore. Ci sono grandi potenzialità importanti e puntiamo molto su di lui. Sulla sua scelta abbiamo concordato totalmente con Maresca. Il giocatore serio e trasparente è quello più decisivo. L’aspetto caratteriale conta molto”.

Poi interviene lo stesso Varela: “Per me è una grande opportunità in una piazza molto calda e appena ho firmato molti mi hanno parlato di questa città molto importante. Ho detto subito di si ad una piazza storica e non ho avuto alcun dubbio. Negli ultimi anni di carriera ho fatto tutto e mi posso adattare a tutte le situazioni e posso dare una mano in vari ambiti. Cerco di sfruttare molto la  mia caratteristica principale, ovvero la velocità. Lo scorso anno a Pisa abbiamo avuto situazioni difficili e alla lunga certe situazioni le paghi. Poi ho perso mio padre e mi sono infortunato ma adesso sono felice di stare qui. Ho un fratello che gioca nella Primavera ma adesso è tornato in Uruguay. Non ho preferenze sul numero di maglia, quello che sarà andrà bene. So bene che il 10 è del capitano, lo scorso anno fu Mister Gattuso a darmi quel numero, ma non è fondamentale averlo”.

Ancora Varela: “Ho anche imparato a curare meglio la fase difensiva negli ultimi tempi. Per fortuna ritrovo Maresca, che è una persona splendida e parlando con lui ho avuto la carica giusta e le giuste motivazioni per scegliere Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli e l'Arengo al lavoro per lo stadio "Del Duca". Si valutano due ipotesi

Articolo Successivo

Clamoroso Samb, tutto fatto per il ritorno di Alessio Di Massimo