Ascoli, ecco Zanetti: “Serve una mentalità vincente. La piazza si sposa bene con le mie esigenze”

ASCOLI – Presentato ufficialmente il nuovo tecnico bianconero Paolo Zanetti.

“Per me è una grande opportunità. Ho delle responsabilità diverse e voglio prendermele. Conosco questa piazza e quando mi ha chiamato il direttore ho cercato di capire il perché sono stato scelto. La piazza si sposa bene con le mie esigenze ed è ambiziosa” dice Zanetti, “Tutto questo racchiude le mie ambizioni, ho un grande ricordo di quell’anno.erano altri tempi dove nel girone di ritorno abbiamo dato dignità a questa piazza.mi sono reso conto che c’erano difficoltà ma è un contesto totalmente diverso. Lo scorso anno qui è stato fatto un grande campionato ma adesso faremo le nostre valutazioni. Servono giocatori di grande personalità e di spessore per fare un certo campionato” dice il tecnico” Non voglio smantellare la gestione precedente ma io sono duttile. Non abbiamo parlato di risultati ma serve una mentalità vincente e per questo serve una giusta intesa. Per me questa piazza è un arma a nostro favore e per me è importante e può essere motivante allo stesso tempo” dice Zanetti “Cercheremo anche di monitorare i pasti, perché l’alimentazione è importante. Porteremo un idea diversa e la cura dei dettagli è importante”.

Il direttore sportivo Antonio Tesoro parla delle trattative in corso. “I nomi che sono usciti sono verosimili. La Juve Stabia è in trattativa con Addae, Kupisz va al Bari e Ganz interessa al Pordenone. Ciciretti rientra a Napoli e ad oggi è impossibile pensare di riprenderlo, non è accessibile” dice Tesoro “Ci saranno 3 amichevoli a Cascia e il 29 luglio amichevole al Del Duca e poi ci sarà la coppa Italia che inizierà il 10 agosto”

Il patron Massimo Pulcinelli spiega che “Per quanto mi riguarda è stato amore a prima vista con Zanetti. Mi sono incontrato con lui a Roma e gli faccio un grande in bocca al lupo e sono convinto che farà un ottimo lavoro. Su Ninkovic se arriveranno offerte importanti le valuteremo, ma sotto i 5 le rifiutiamo. Nella tribuna ovest  ci saranno nuovi palchetti per gli sponsor e con uno stadio funzionale che sia network tra aziende”
mentre il presidente Giuliano Tosti spiega che  “Pulcinelli è un generatore d’energia e ha scelto un profilo molto giovane e fresco. In Zanetti i tifosi vedono un ragazzo che sa quello che vuole e tutti aspettano il suo lavoro, sono sicuro che farà un ottimo lavoro”.

Presente anche il Sindaco Marco Fioravanti che ha spiegato che “Il progetto Ascoli è fondamentale per il rilancio della città e su questo cerchiamo forti relazioni. Spero che insieme possiamo portare risultati positivi. L’Ascoli ha un grande legame con la città. Sullo stadio, la prima cosa che ho fatto è quello di ordinare lo smantellamento della curva mobile e poi esaminare il finanziamento per la costruzione della nuova Curva”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B al via il 23 agosto. Confermato il Boxing Day e chiusura il 14 maggio

Articolo Successivo

Ciclismo, fervono i preparativi per il 4 memorial "Luigi Ferretti"