Ascoli, giovedì prossimo una manifestazione per la difesa della Pinacoteca

ASCOLI PICENO –  L’ex assessore Davide Aliberti contro la Giunta Castelli, rea di aver utilizzato  la Pinacoteca civica come sede di cene e altri eventi.

“La Pinacoteca della nostra città e’ stata ” offesa”, come sapete, da una sorta di banchetto autorizzato e partecipato dall’amministrazione comunale” dice l’ex assessore “Questa situazione ha destato una forte preoccupazione per le insidie al patrimonio cittadino di valore inestimabile. Il tutto e’ avvenuto, peraltro, senza alcun presidio di sicurezza. E’ stato giustamente circuitato un messaggio di censura ad un accadimento che non dovrà ripetersi per il bene della collettività tutta.”

A questo scopo e’ stata indetta per giovedì 18 gennaio alle ore 19 in  Piazza Arringo “una protesta silenziosa e assolutamente pacifica senza alcuna intenzione di strumentalizzazione per manifestare il dissenso all’utilizzo improprio dei tesori di Ascoli. E’ gradita la tua presenza per scongiurare che altri luoghi ” sacri” come i nostri teatri ecc. possano subire un simile utilizzo vietato da precise normative oltre che dal buon senso.La manifestazione, assolutamente composta, avrà la durata di circa una decina di minuti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La nomina di Rosetti a capogruppo consiliare di maggioranza non convince Acquaviva Futura

Articolo Successivo

L'ex assessore Canducci: "Riorganizzazione del personale del Comune pessima"