Ascoli, gli Ultras 1898: “Ne siamo usciti a testa alta come questa città è abituata a fare”

ASCOLI – Gli Ultras 2898, principale gruppo della tifoseria bianconera, commenta l’annata del Picchio,  culminata con la salvezza di venerdì sera.
“È stato un altro anno difficile sotto tutti i punti di vista, arrivando ad un mese e mezzo fa in cui sembrava di esserci immessi in una strada senza via d’uscita.Tutto girava storto ma, come solitamente accade in tutti i momenti duri, siamo riusciti nuovamente ad unire le forze e ad uscirne a testa alta, come solo questa città sa fare” dicono gli Ultras.
“A volte nel calcio, si sa, può anche starci, vedendo la stagione appena conclusa, di raggiungere l’obiettivo perdendo una partita e forse proprio questa sconfitta non ci ha fatto godere appieno dell’ennesima impresa che siamo riusciti a compiere malgrado l’eccellente lavoro svolto, dal loro arrivo, da mister Dionigi e dal direttore sportivo Bifulco.
Tuttavia non era affatto scontato e sicuro che finisse così; perché ad Ascoli abbiamo visto giocatori che, mentre indossavano la nostra maglia e si professavano come esempi di onestà ed integrità, sottobanco si vendevano le partite ed altri giocatori, in scadenza di contratto e sicuri partenti la stagione successiva, prendere in mano uno spogliatoio.
Da questa stagione, per questo, usciamo di nuovo con una consapevolezza ormai consolidata: L’Ascoli non muore mai” concludono.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, squadra in vacanza, ma la preparazione pre campionato è già alle porte

Articolo Successivo

Ascoli, Padoin: "I momenti bui si possono superare tutti insieme"