Ascoli, il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sullo spostamento del mercato

ASCOLI PICENO – Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sul futuro spostamento del mercato degli ambulanti nel Centro Storico.

Secondo il consigliere comunale Massimo Tamburri “Se il mercato non ha un punto di riferimento fisso è un danno per gli operatori. Noi vorremmo utilizzare le piazza nobili della città per altri scopi però la sperimentazione non può avvenire in questo periodo, prima delle feste ,perché per i commercianti sarebbe deleterio . Tutta la città deve essere valorizzata ma bisogna ragionarci insieme ma il Sindaco deve essere disponibile al dialogo”.

Secondo Tamburri, “L’Arengo sta pensando ad un altro centro commerciale che sarà un altro chiodo sulla bara del centro storico. Piazza del Popolo si adatta ad un opera lirica e non ai gonfiabili”

Per il capogruppo Giacomo Manni “C’è una certa celerità nell’approvare progetti per la grande distribuzione ma mai quando si tratta del piccolo e medio commercio che è la vera ricchezza di questo territorio e che combatte il degrado urbano.  A Torino si è studiato di spostare flussi turistici in zone meno frequentate ma qui dubitiamo che si farà qualcosa in questo senso e sul regolamento delle piazza pubbliche le azioni da fare dovevano rispettare quei luoghi con eventi consoni. Alcuni eventi fatti in passato danneggiano questi posti ma il mercato fa parte della storia della nostra città. le criticità sullo spostamento del mercato sono molte e c’è bisogno di una seria programmazione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, sindaci delle Marche a Montecitorio: anche Castelli sarà a Roma

Articolo Successivo

Premio Truentum 2017, martedì si riunisce la commissione