Ascoli, il nuovo Ds Bifulco: “Ho sempre apprezzato questa piazza. Bisogna compattarsi e dare il meglio”

ASCOLI – Presentato il nuovo direttore sportivo dell’Ascoli Giuseppe  Bifulco.

“Questo è un contesto importantissimo  e questa piazza è importante perché ho riscontrato che il mio stile e la mia motivazione e voglia qui ci sono e mi ci identifico. Da ieri che sono qui devo dire che ho dato soddisfazione ad un sogno che avevo da piccolo, questa piazza mi  è simpatica dai tempi di Rozzi, una persona con grande autorevolezza. E’ un club che mi ha sempre emozionato e rimasi amareggiato quando ci fu il fallimento. Ho anche un bel ricordo di Luigi Agnolin e ho conosciuto anche Carlo Mazzone” ha spiegato.

“Questa società deve funzionare bene ed è stato facile per me lasciare la Roma perché le motivazioni sono importanti. Sono sicuro che la classifica non rispecchia il valore della squadra e ho accettato con entusiasmo questa sfida. le prossime 3 partite sono fondamentali e da oggi è cominciato il campionato. Abbiamo una partita in più e dobbiamo sfruttare questo aspetto. Anche la Cremonese ne ha una in più ma vincendo possiamo mettercela dietro, poi con Perugia e Venezia possiamo definire l’inizio di questo campionato. Ho visto una squadra molto applicata in ogni singolo elemento e ho visto segnali di coesione. L’allenatore è giovane e preparato e lo sta dimostrando, con grandi idee. Questa è l’opportunità giusta per lui. I giocatori lo seguono e c’è anche armonia dello staff. Mi reputo una persona determinata che ama e rispetta le regole. Ho avuto tante sfide che ho vinto e in Pulcinelli riscontro il patron ideale. Bisogna gettare le basi per questa struttura. Tutto passa al fatto di dare solidità a questo club, il futuro è adesso, ma siamo aperti e bisognosi ad ogni collaborazione.  Dobbiamo compattarci in ogni ambito e pensiamo solo all’Ascoli, è la strada migliore, poi possiamo pensare a progetti ambiziosi” ha detto.

Sul settore giovanile “E’ stato fatto molto e questo è uno dei settori più interessanti. La Primavera 1 sarà molto complessa”

“Per affrontare questa fase il lavoro di ristrutturazione andava compiuto, questo piccolo campionato dovevamo farlo ripartire con le persone che devono portare risultati e se non ci sono i risultati, mi devo prendere le responsabilità. Abbiamo l’esigenza di salvare la categoria, adesso bisogna salvarci e portare a casa i 15 punti necessari. Tutto può accadere, ma chi avrà fatto la migliore preparazione  e la testa giusta prevarrà” ha aggiunto Massimo Pulcinelli. “Bifulco l’ho convinto con la mia persona e insieme possiamo portare l’Ascoli a buoni livelli ma non metto limiti alla provvidenza. Stiamo ristrutturando introducendo nuovi professionisti più consoni ai nostri obiettivi. La Curva non sarà pronta per il prossimo campionato sicuramente” ha detto

“Ad Abascal faremo due anni di contratto e siamo sicuri che darà un grande valore aggiunto alla squadra. Non è l’allenatore rattoppo della Primavera, ma siamo convinti che dia un grande valore aggiunto Ci puntiamo molto su di lui” evidenzia il numero uno bianconero ”

Il Vicepresidente Andrea Di Maso ha aggiunto che”Giuseppe è una persona straordinaria e con lui trasmetteremo i valori di questa società  e saremo trasparenti, leali, onesti e concentrati. Ha già dato tanto al mondo del calcio. Adesso stiamo solo lavorando per farci trovare pronti e determinati”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ecco il calendario aggiornato delle partite dell'Ascoli

Articolo Successivo

Ascoli, nuovo giro di tamponi per la squadra bianconera