Ascoli, il Pd all’attacco: ” Giunta Fioravanti? Per adesso solo slogan”

ASCOLI –  Il Partito Democratico critica aspramente i primi mesi della giunta Fioravanti. Per i democratici si tratta di una bocciatura a tutto campo.
“La città si ritrova in una fase di isolamento politico molto triste. Mettiamo in campo  la verità contro le bugie che ci sono state raccontate. La prima riguarda la candidatura come città della cultura, visto che Ascoli ha fatto una retromarcia repentina usando scuse risibili” dice il capogruppo Francesco Ameli “E’ un’operazione spot che siamo abituati a vedere come la farsa della candidatura Unesco. Non c’è nessuna proposta di città oltre gli slogan, abbiamo denunciato il bluff delle scuole: ad oggi ci sono scuole non sicure. Anche sulla Don Giussani è ancora tutto fermo al palo. Non si può più aspettare” dice Ameli, “In questi anni la città ha avuto una decrescita sotto tantissimi punti di vista. Gli anni 20 devono essere quelli della rinascita”.
Per il segretario Comunale Angelo Procaccini “La sfida di ripensare alla ricostruzione da parte dellaGiunta è già persa. Anche sulla riorganizzazione degli uffici comunali ha dei problemi: la grossa pecca è stato il poter rivedere le funzionalità della città” dice Procaccini, ” Con  i 5 Stelle i rapporti sono migliori e cerchiamo di superare barriere ideologiche e cercare dialogo sui temi.
Sulle regionali tutto ruota intorno all’Emilia , la fase avvincente sarà sulle indicazioni dei candidati sul territorio, ma nel centrodestra devono stare attenti a non sbranarsi. Castelli ha visto svanire la possibilità di candidarsi: evidentemente , fuori Ascoli, non riscuote il grande successo che lui pensa di avere”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, Loggi e Matricardi: «La divisione del Piceno? Per scopi elettorali»

Articolo Successivo

Ospedale del Piceno, Urbinati: "Contesto il metodo della scelta"