Ascoli, il Pd presenta 5 proposte per superare la crisi causata dal Covid 19

ASCOLI  – Oggi si è svolta, in video conferenza, la riunione dei capigruppo del consiglio comunale , organismo che rappresenta tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Un’iniziativa  promossa dal presidente del consiglio Bono e dal Sindaco Fioravanti per coordinare i lavori durante l’emergenza coronavirus.

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale Francesco Ameli ha ricordato che “In un contesto assolutamente costruttivo, come gruppo consiliare abbiamo avanzato alcune proposte a beneficio dei cittadini di Ascoli : eliminazione dei tributi locali a partire dalla #TARI a tutti gli esercizi commerciali chiusi in questi due mesi (per intenderci, un annullamento di due mensilità), attraverso economie derivanti dalle iniziative annullate e dalla rimodulazione di alcune opere pubbliche; necessità di un nuovo bando per ampliare la platea dei beneficiari dei “buoni spesa” visto che ci sarebbero economie per circa la metà del fondo e  distribuzione a tutti i cittadini di mascherine protettive, come stanno facendo altri comuni” ha detto Ameli.

“Vista l’emergenza ricostruzione scolastica, individuazione di luoghi e spazi di emergenza per l’eventuale prossima ripresa dell’attività didattica e velocizzazione nella rendicontazione del CAS per il comune di Ascoli Piceno, dato che la Regione ha già fatto il primo decreto di liquidazione ed il Comune non aveva rendicontato” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Buoni spesa dopo Pasqua, Falco e Curzi: «Il comune ha toccato il fondo»

Articolo Successivo

Latini (Lega): "Studenti privatisti marchigiani penalizzati, il Ministro non li discrimini con rinvio ammissione alla maturità"