Ascoli, il punto a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Pulcinelli: “Sono contento…e mancano ancora 24 ore”

ASCOLI PICENO – Possono cominciare ad essere più che soddisfatti, a meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato, i tifosi bianconeri. Una giornata ricca di trattative quella trascorsa Hotel Melià per il ds Tesoro e il dg Lovato.

Dopo l’importante ufficialità del centrocampista classe’99 Davide Frattesi (leggi qui), giunto in prestito dal Sassuolo, è arrivata l’ufficialità dell’attaccante Matteo Ardemagni, che ha firmato un triennale, ed in un video simpatico pubblicato sulla pagina Instagram della società si è impegnato, davanti al presidente Giuliano Tosti, a siglare un goal ogni cento minuti. Entrambi i nuovi arrivati si sono allenati questo pomeriggio con la squadra al Picchio Village, che ha svolto un lavoro di attivazione in palestra, riscaldamento tecnico con l’utilizzo dei portieri, partite a tema a campo ridotto e partita finale a ranghi misti.

Ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2019 con opzione per un ulteriore anno anche il difensore centrale Nahuel Valentini. Argentino classe ’88, è cresciuto nelle file del Rosario Central; approda nel campionato italiano a 25 anni, in Serie A col Livorno nella s.s. 2013/14 (16 presenze) e in Serie B con lo Spezia, in cui milita per tre stagioni. Nel 2017 l’esperienza col club spagnolo del Real Orviedo e ora il ritorno in Italia con la maglia bianconera. 97 presenze in cadetteria fra campionato e Coppa Italia per il neo bianconero. Il club di Corso Vittorio Emanuele è in attesa di ricevere il transfer. In via di definizione anche l’operazione del difensore centrale Gianmarco Ingrosso, mentre per Bright Addae (su cui sono mosse Foggia e Brescia nelle scorse settimane) si aspetta prima un’entrata in quella zona del campo. Ed in tal senso è ancora viva la trattativa con il centrocampista del Parma Antonio Vacca. Nel reparto avanzato, i dirigenti bianconeri stanno lavorando per far arrivare nel Piceno il 23enne serbo Nikola Ninkovic del Genoa. La trattativa si trascinerà a domani, con l’Ascoli che punta a chiudere l’operazione con un prestito con diritto di riscatto. Proprio al Genoa finisce il classe 2000 della Primavera Danilo Ventola che approda in Liguria con la formula del prestito. Le due trattative non sarebbero collegate, mentre potrebbe rientrare in uno scambio la trattativa Petkovic-Mignanelli tra Pisa e Ascoli. In uscita Tommaso Bianchi, per il quale si sono fatte sotto un paio di squadre cadette, mentre potrebbe prendere la strada di Cosenza Raphael Martinho. Sul fronte delle uscite ufficiali l’Ascoli ha siglato un’asse con il Cuneo: dopo l’acquisizione a titolo definitivo dal Chiasso delle prestazioni sportive del centrocampista Carte Said Mhando fino al 30 giugno 2021, successivamente l’Ascoli ha formalizzato il passaggio a titolo temporaneo di Said al Cuneo, club al quale sono stati ceduti a titolo definitivo l’attaccante Sulayman Jallow e, a titolo temporaneo, il centrocampista Simone Paolini. Per gli altri calciatori in esubero, qualora non trovassero sistemazione in B, ci sarà tempo sino al 25 agosto per un trasferimento in Lega Pro (termine prorogato dopo il rinvio del campionato).

Immancabile il commento di soddisfazione sui social da parte di patron Massimo Pulcinelli che ha commentato così la penultima giornata di calciomercato: “Contento dei nuovi arrivi. Complimenti a tutti lo staff dirigente nessuno escluso, un grande applauso e tanta fiducia al nostro ds Antonio Tesoro, che sta lavorando 24 ore al giorno, con serietà, impegno e professionalità! E mancano ancora 24 ore circa alla chiusura del mercato…….!. Staremo a vedere! Voglio una squadra all’altezza di questo nome storico ASCOLI CALCIO, che abbiamo l’onere e l’onore di portarlo dove merita”. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Frattesi dal Sassuolo

Articolo Successivo

Ascoli, D'Elia: "Dimostrare il mio valore, Perucchini: "Lavorare a testa bassa"