Ascoli, inaugurata la nuova aula informatica del Liceo “Orsini-Licini”

aula informatica

ASCOLI PICENO –  Inaugurata la nuova aula informatica dell’Istituto superiore “Licini-Orsini” di Ascoli. L’iniziativa è nata grazie al contributo della più grande internet company italiana “Italia Online” che ha donato  30 computer portatili, 15 tablet, 10 computer fissi e due stampanti laser a disposizione degli studenti.

La dirigente Nadia Latini esprime soddisfazione aggiungendo che “Dopo il terremoto che abbiamo subito, questa donazione ci fa felici perché consente ai ragazzi di poter applicare le nozioni usando la tecnologia. Prossimamente allestiremo anche un laboratorio mobile e arriveranno nuove attrezzature sportive”, mentre il sindaco Guido Castelli ricorda che “Italia online portò la rete ad Ascoli e furono dei precursori in questo senso. Ai ragazzi dico che la tecnologia può portare sconvolgimenti che possono trasformarsi in opportunità”. Ezio Bertino di Italia online sottolinea come “il Liceo Orsini-Licini è un eccellenza della zona e andava premiata. Il progetto partì anni fa con Milano, Pisa e Roma per poi estendersi in altre zone d’Italia. Anche Amatrice beneficerà di questi doni”.

Anche la Provincia è entusiasta del progetto con la vicepresidente Valentina Bellini che ricorda come “Dopo la questione sicurezza degli edifici scolastici, che ci sta a cuore, cerchiamo di far ripartire il territorio anche grazie a queste belle idee. Abbiamo anche approvato l’installazione della fibra nelle scuole” e Carla Sagretti dell’Ufficio regionale scolastico conclude sottolineando come “Le tecnologie sono nella vita di tutti i giorni e arricchiscono anche questa scuola, che è un fiore all’occhiello della città”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incendio Italpannelli, patteggiano i tre imputati

Articolo Successivo

Grottammare, spunta un muro antico a Santa Lucia durante la pulizia dei fossi