Ascoli, l’Arengo stanzia 30mila euro per le luminarie natalizie

A causa dell’emergenza pandemica, l’Arengo ha deciso che il Natale 2020 non vedrà la presenza della pista di ghiaccio e nemmeno del mercatino di Piazza Arringo.

L’unico segno di un periodo natalizio che sarà sicuramente sotto tono a causa della situazione difficile che tutto il territorio sta vivendo sarà la presenza delle luminarie natalizie che saranno presenti nelle vie del centro storico ma non solo.

Durante la seduta di Giunta di lunedì scorso, infatti, l’Arengo ha deciso di stanziare 30mila euro per l’installazione delle luminarie.

“Si è considerato opportuno in occasione delle festività natalizie 2020 porre una particolare attenzione all’illuminazione, affinché questo possa essere un supporto alle attività commerciali, alla valorizzazione del territorio, ai concittadini e bambini nel periodo natalizio creando un’atmosfera tipica del Natale rendendo più suggestive le vie della città attraverso l’istallazione delle luminarie ed evitando altre iniziative che possono determinare forme di assembramento” si legge nella delibera di Giunta.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Slow Food Piceno, per Natale "Cibo buono, pulito e giusto"

Articolo Successivo

Molti interventi sulla mobilità provinciale su strade e versanti. Due milioni di euro destinati al ponte sull’Ancaranese