Ascoli, le indicazioni per il trasporto urbano nella giornata di sabato

Traffico congestionato zona Agraria

L’Amministrazione Comunale e la Start spa informano che, nella giornata di sabato 17 settembre, sono in programma in città alcuni appuntamenti che richiameranno un considerevole numero di persone. In centro storico riprenderanno le consuete attività e iniziative del mese di settembre (ad esempio il Mercatino dell’Antiquariato), mentre allo stadio “Del Duca” andrà in scena la partita tra Ascoli e Parma.

In relazione al previsto afflusso di tifosi allo stadio e in considerazione dell’attuale chiusura del Ponte di San Filippo e di Corso Trento e Trieste per i relativi lavori di rifacimento, l’Amministrazione Comunale e la Start avvertono della concreta possibilità che si verifichino ritardi e disagi nel servizio di trasporto scolastico, in particolar modo nella fascia oraria tra le ore 13 e le ore 14.

Alla luce della chiusura del Ponte di San Filippo , i servizi per gli studenti che dovranno raggiungere la zona del comprensorio scolastico ITI Istituto Industriale Fermi – Istituto Agrario Ulpiani – Liceo Scientifico Orsini – Liceo delle Scienze Umane Mazzocchi e tutte le altre scuole della zona interessata verranno organizzati nel seguente modo:
CORSE EXTRAURBANE PROVENIENTI DA OVEST (es.: Acquasanta, Arquata, Amatrice, Comunanza, Amandola, Roccafluvione eccetera):
– i percorsi restano invariati;
– la fermata su Viale della Repubblica (ex fermata ITI) è spostata al distributore di carburanti Eni Station adiacente alla scuola.
CORSE EXTRAURBANE PROVENIENTI DA EST (es.: Riviera delle Palme, Vallata del Tronto e paesi limitrofi):
– la fermata su Viale della Repubblica (ex fermata ITI) è spostata al distributore di carburanti Eni Station adiacente alla scuola.
CORSE URBANE
LINEE 1: dalla rotatoria di San Marcello, zona Conad Superstore, partiranno delle navette adibite a spola con Viale della Repubblica effettuando le seguenti fermate:
– Rotatoria San Marcello / Conad Superstore / Bar Del Duca (in direzione scuole posizionarsi al LATO OVEST)
– Via Luigi Marini/ Zona Aci (in direzione scuole posizionarsi al LATO OVEST)
– Ciip (in direzione scuole posizionarsi al LATO SUD)
– Capolinea distributore di carburanti Eni Station adiacente all’ ITI
LINEE 2: gli studenti potranno scendere all’ACI e raggiungere le scuole a piedi o, in alternativa, scendere alla rotatoria di San Marcello per poi usufruire delle navette sopra elencate.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Carabinieri: "Troppe persone ancora al telefono mentre stanno guidando"

Articolo Successivo

Il 3 ottobre ripartono le mense scolastiche