Ascoli, Leali: “Vittoria di sacrificio”, Saric: “C’era voglia di rivalsa”, Quaranta: “Mi sento parte del gruppo”

ASCOLI – Il portiere Nicola Leali, uno dei protagonisti della vittoria, commenta il match contro la Spal : “Vittoria di sacrificio di tutta la squadra, ma adesso abbiamo tutte battaglie da vincere. Non vincevamo da troppo tempo e il mister ha toccato corde caratteriali e ci ha preparato in poco tempo. Adesso serve lavoro quotidiano e continuare così ma il morale è ancora alto”

Dario Saric:”Abbiamo fatto una gran partita e abbiamo messo in campo voglia e cattiveria. Credo che si sia visto perché il risultato parla chiaro. C’era tanta voglia di rivalsa, è chiaro che ancora non abbiamo fatto niente ma la vittoria ti da morale e consapevolezza. Dobbiamo migliorare ma sono felice. Polito e Sottil sono persone di carattere che ti danno la giusta motivazione, ma oltre all’organizzazione di squadra , ci ha dato la cattiveria giusta. La mezz’ala sinistra è il ruolo che ho fatto di più e quello in cui mi trovo meglio. Il miglioramento fisico parte dalla testa, e solo così si riesce a dare il meglio”.

Danilo Quaranta: “Quando c’è un cambio c’è anche uno scatto anche a livello mentale. Siamo stati aggressivi 90 minuti e questo ci ha aiutato. Vincere è sempre importante e ti fa allenare con più serenità, ma la strada è lunga e in salita ma dobbiamo prepararci bene. Ero fuori ma sono stato reintegrato e voglio contribuire alla causa. Non era facile ma mi sento parte del gruppo. Affronteremo le prossime partite con lo stesso spirito di oggi”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sottil: "Partire con una vittoria è un'iniezione di autostima e gioia"

Articolo Successivo

L'artista Mario Zazzetta dedica un quadro al tennista Stefano Travaglia