Ascoli-Lecce, le pagelle: la premiata ditta Laverone-Ardemagni abbatte i salentini. Brosco sul pezzo

ASCOLI PICENO – Primo successo stagionale per l’Ascoli nel match casalingo contro il Lecce. Decisiva la rete sotto porta di bomber Matteo Ardemagni al 70′. Squadra in crescita, soprattutto sotto l’aspetto della compattezza. Bene anche il reparto difensivo, che sta trovando le giuste misure con lo schieramento a quattro.

LANNI 6: Decisivo in un paio di interventi che lo chiamano in causa. Si fa trovare pronto, ma un infortunio lo mette k.o. Dal 58′ PERUCCHINI 6: Regolare amministrazione sino al tiro di Petriccione a cui risponde presente.

LAVERONE 6,5: Insidiosi traversoni in area pugliese, tanto cuore ed un assist al bacio, dopo aver puntato Calderoni, per il compagno ed amico Ardemagni. Dall’80’ DE SANTIS sv

BROSCO 6,5: Con la difesa a quattro sembra trovarsi meglio. Si fa trovare sul pezzo, chiudendo ogni linea di passaggio, quando il Lecce prova a scavalcare la linea difensiva.

VALENTINI 6: All’esordio con la maglia bianconera. Parte non benissimo, rinculando troppo in un’azione offensiva degli ospiti che porta gli attaccanti salentini a sfiorare il vantaggio. Nella ripresa l’intesa con il compagno di reparto Brosco cresce.

D’ELIA 6: Duello avvincente quello che intraprende con il pericoloso Falco. Non sempre riesce ad avere la meglio, anche se è vitale quando anticipa in maniera impetuosa Pettinari davanti a Perucchini.

FRATTESI 6: Motorino a tutto campo per non far ragionare gli avversari. Suo è il primo tiro pericoloso alla mezz’ora che Bleve respinge con i pugni.

CASARINI 6: Tanta corsa, tanti palloni intercettati ma poca incisività in fase d’impostazione. Giustificabile per la grande densità centrale degli avversari e per il tipo di gara maschia.

CAVION 6: Anche lui impegnato a recuperare diversi palloni sulla mediana, poi però non è altrettanto deciso negli appoggi ai compagni. Si inserisce non trovando sempre il varco giusto. Gli viene annullato un gol per fuorigioco.

BALDINI 5,5: Non convince affatto nell’inedita posizione da trequartista. Troppo fuori dall’azione e mai utile alla causa in termini offensivi. Dal 63′ BERETTA 6: Entra con il giusto atteggiamento, si invola su un pallone anticipando i difensori prima di essere fermato per un sospetto fallo di mano dal direttore di gara.

NINKOVIC 6,5: Comincia a crescere la condizione fisica del serbo, che colpisce una traversa clamorosa a Bleve battuto. Peccato, ma la partita del fantasista bianconera è più che positiva per giocate e carattere mostrato in campo.

ARDEMAGNI 7: Fa a sportellate con Cosenza, protegge il pallone con sagacia e trova con furbizia il primo centro stagionale che valgono i primi tre punti per l’Ascoli.

VIVARINI 6,5: La squadra vince con carattere e sacrificio. La prestazione non sarà stata delle migliori, ma oggi era troppo importante vincere per mille motivi. I ragazzi rispondo bene al 4-3-1-2 con cui il mister ha lavorato sodo nelle ultime due settimane.

Foto: Ascoli Calcio F.C. 1898

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, lunedì riapre la campagna abbonamenti #NOISIAMOLASTORIA

Articolo Successivo

Ascoli, elongazione del flessore sinistro per Lanni. Due giorni di pausa per i bianconeri