Ascoli-Livorno, Ninkovic e Gerbo liquidano la pratica livornese

ASCOLI- Grazie alle reti di Gerbo nel primo tempo e Ninkovic nei minuti di recupero, l’Ascoli liquida il Livorno e sale a quota 6 punti.

Partita che si infiamma subito con un errore di Zima che passa la palla sui piedi di Pucino che però non concretizza in rete e sulla respinta del numero 1 livornese  nessuno interviene in tempo. Livorno che si chiue bene dietro e impedisce le giocate tecniche di Chajia e Ninkovic. Al 26′ Chajia cade in area ma Rapuano viene ammonito per simualzione e pochi minuti dopo tira di poco alto sopra la traversa. Bella parata di Lanni su Marsura al 33′, mentre Luci ci prova dalla distanza al 36′ ma tira fuori: stessa sorte per Marsuura, il cui tiro viene bloccato da Lanni. Il gol dell’Ascoli arriva al 43′ con Gerbo, con un tiro da fuori area che si insacca alla sinitsra di Zima.

Nella ripresa al 49′ clamoroso errore di Ardemagni che cicca di testa da un cross di Ninkovic, mentre Chajia spara fuori da due passi pochi minuti dopo. Per l’Ascoli Cavion entra al posto di Gerbo. Padoin lascia il posto a Andreoni. Al 65′ Ardemagni si invola in contropiede e tira in porta ma Zima respinge in angolo. Al 70′ Marsura ci prova dalla distanza ma Lanni blocca, mentre pochi minuti dopo ottima palla di Piccinocchi per Ardemagni ma il numero 32 tira fuori. Piccinocchi lascia il posto a Brlek per l’ultimo cambio. Allo scadere grave errore di Gravillon che libera gli attaccanti livornesi, ma Lanni riesce a sbrogliare la situazione rischiosa. La partita è chiusa al 93′ da Ninkovic che, servito da Chajia,  è da solo in area, batte Zima e chiude la pratica.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni 7; Pucino 6, Brosco 6,5, Gravillon 6, Padoin 6,5 (61′ Andreoni 6); Gerbo 6,5 (53’Cavion 6,5), Piccinocchi 6,5 (80′ Brlek sv), Petrucci 6,5; Chajia 7; Ninkovic 7, Ardemagni 6. In panchina: Leali, Novi, Laverone, Valentini, Ferigra, Troiano, Rosseti, D’Agostino. Allenatore: Zanetti 7

LIVORNO (4-2-3-1): Zima 5,5; Morganella 5,5 (51′ Del Prato), Di Gennaro 6, Bogdan 5,5, Gasbarro 6; Agazzi 5, Luci 5,5; Marsura 6, Murilo 6, Brignola 5,5 (59′ Marras); Braken 5,5(67′ Porcino). In panchina: Plizzari, Boben, Gonnelli, Morelli, Rizzo, D’Angelo, Stoian, Mazzeo, Raicevic. Allenatore: Breda 5

Arbitro: Rapuano 6

Reti: 43′ Gerbo (A), 96′ Ninkovic

Ammoniti: Gerbo, Chajia, Gravillon, Ninkovic (A), Morganella, Gasbarro, Marras (L)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Zanetti:”Dobbiamo riscattarci”, Pulcinelli: “Sento un’energia speciale”

Articolo Successivo

Zanetti: "Dovevamo chiuderla prima, ma complimenti alla mia squadra"