Ascoli, Lovato: “Sullo stadio c’è sintonia totale con l’Amministrazione”

ASCOLI – Il direttore generale dell’Ascoli Gianni Lovato fa il punto della situazione sulla questione stadio “Del Duca” dopo l’incontro con l’Amministrazione comunale.

“Con l’Amministrazione c’è un rapporto ottimo. Si vogliono limitare i problemi di uno stadio che risente degli anni, ma questa società vuole agire anche nell’ambito legato allo stadio: dalla copertura al rifacimento del tunnel degli spogliatoi, alla video sorveglianza e bisognerà anche adeguarsi alle nuove normative sull’illuminazione anche per dare modo alla tv di riprendere meglio” dice Lovato, “Anche il terreno è stato argomento di discussione: io chiesi di tenere fuori il rifacimento del manto erboso anche se nell’ultima partita il campo non era buono” evidenzia Lovato “Tutti i lavori relativi al terreno sono di competenza del Comune, ma attualmente non pensiamo al sintetico, perché è un sistema che è in declino. I lavori dovrebbero essere iniziati alla fine del campionato”.
Per Lovato “Da parte del Comune c’è voglia totale di lavorare fianco a fianco alla società. Quello che abbiamo voluto fare è sensibilizzare la Giunta su queste problematiche, noi cerchiamo di fare le cose al meglio. La Sud a gennaio verrà demolita e poi sul futuro ci sono ancora discorsi da fare”
E parlando del momento della squadra di Zanetti, per Lovato “C’è voglia di tornare a fare risultato, dopo la partita con il Pescara che è stata decisa da episodi, ma la rosa è idonea a fare bene. E’ chiaro che quando si perde qualcosa hai sbagliato, ma ci sono grandi motivazioni contro una squadra di grande tradizione. A Verona non sarà un ritiro punitivo, ma solo un momento per stare concentrati per ottenere risultati. Brosco e Ardemagni stanno meglio e saranno tra i convocati. Scamacca è tornato felice dall’Under 21 e sta confermando il suo potenziale”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Brosco:" C'è voglia di riscatto. Concentrazione massima per la gara di domenica"

Articolo Successivo

Serie B, anticipi e posticipi fino alla 16° giornata per l'Ascoli