Ascoli-Palermo, le pagelle: Padella e Gigliotti insuperabili, Mignanelli caparbio

ASCOLI PICENO – L’Ascoli esce indenne dal confronto con il Palermo. Prestazione attenta su tutti i fronti quella dei bianconeri, che solo in un’occasione hanno rischiato di andare sotto. Davanti latitano ad arrivare tiri in porta.

LANNI 6,5: Chiude lo specchio di porta a Rispoli nell’unica vera azione importante di marca ospite. Lavora bene nella gestione di palla quando i compagni lo chiamano in causa.

MOGOS 6: Morganella è un avversario scomodo, allora lui è maggiormente accorto alla fase difensiva. Sulla trequarti non trova il guizzo vincente.

PADELLA 6,5: Tiene lontano dalla porta La Gumina facendosi sentire sin dai primi minuti di gioco. Interventi per nulla banali quelli del centrale bianconero.

GIGLIOTTI 6,5: Guida la linea difensiva in maniera impeccabile. Scappa sulle palle alte e fa ripartire l’azione palla al piede.

MIGNANELLI 6,5: Partita di grande sacrificio con una caviglia malconcia. Sforna traversoni a volontà che non trovano l’incornata vincente di Favilli.

BIANCHI 6: Si impone nel ruolo di mezz’ala nei pochi minuti che rimane in campo. Esce per un problema al bicipite destro. Dal 27′ ADDAE 6: Fatica a trovare la quadra in campo. Rimedia il solito cartellino giallo entrando in diffida.

BUZZEGOLI 6,5: Metronomo del centrocampo dove poco e niente. Impartisce palloni e blocca le avanzate dei siciliani con interventi puliti.

CARPANI 6: Prestazione tutto cuore. Spesso si trova nel centro nevralgico del gioco e non è un caso. Pronto a dare il massimo alla causa.

VARELA 6,5: Da ex della gara riesce il più delle volte a spezzare la difesa con giocate di fino. Meglio il primo tempo che la ripresa. Dal 73′ DE FEO sv: Pochi palloni giocabili per lui.

FAVILLI 6: Si trova costretto a dare man forte alla fase difensiva della squadra. Scende troppo alla ricerca della palla, trovandosi a giocare praticamente spalle alla porta. Dall’87’ ROSSETI sv

BALDINI 6: Arrembante il suo inizio di gara con buoni scambi ravvicinati sulla trequarti. Cala nel secondo tempo con la stanchezza che prende il sopravvento.

 

FIORIN-MARESCA 6,5: La squadra risponde positivamente alle indicazioni dello staff. Ancora una volta pochi rischi contro una delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale del campionato. Da migliorare la fase offensiva, vista l’esiguità di occasioni create dalle parti di Posavec.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'ex Peppe Bellusci: "Rivedendo questa curva mi sono commosso"

Articolo Successivo

La Samb vince e convince: 0-2 al Mapei Stadium