Ascoli, parla Vallesi: “Crescita esponenziale di Lanni. E sugli altri portieri…”

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Ivan Lanni, al termine della 100° gara con la maglia del Picchio (traguardo raggiunto sabato scorso) ha pubblicamente ringraziato il preparatore dei portieri dell’Ascoli Picchio, Gilberto Vallesi. Quest’ultimo ha parlato poco fa. 

 

Su Lanni: “Lanni ha avuto una crescita esponenziale, è un ragazzo umile e sempre concentrato. Io seguivo Ivan da quando era nel Pisa, ha fatto molto bene in C. Quando Lovato mi fece una serie di nomi per la porta, indicai subito Ivan.  Si vedeva che aveva delle qualità importanti, anche se alcuni aspetti da migliorare. Difetti? Non ha un vero e proprio difetto, deve però consolidare le sue qualità. Si può sempre migliorare”. 

Sui rigori: “Noi studiamo molto gli avversari, ma poi c’è sia la componente fortuna e sia quella abilità. Ivan è molto bravo e gran parte del merito è senz’altro il suo. Uno o due rigori all’anno li para sempre”.

Su Ragni: “Anche Ragni è cresciuto molto, ora è davvero diventato un buon portiere. Inizialmente era molto ‘spettacolare’, faceva spettacolarità. Ora invece è migliorato molto”.

Su Martinez e Venditti: “Martinenz è giovane. E’ arrivato da poco, ma anche lui secondo me ha buone potenzialità. C’è anche Venditti che non è affatto male, magari però loro hanno bisogno di fare un po’ di esperienza in Lega Pro. La stessa esperienza che ha fatto Lanni”. 

Su D’Egidio: “Mi dispiace che D’Egidio stia avendo poco spazio a Matera, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Devo dire che è maturato molto”. 

Su Aglietti: “Il mister? Con Aglietti c’è un rapporto di rispetto, come d’altronde ho avuto con gli allenatori passati”. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Decreto terremoto, il M5S non ci sta: "Così non risolve tutti i problemi"

Articolo Successivo

Terremoto, Castelli a Bruxelles: "Pieno supporto del Parlamento Europeo nella gestione disastri naturali"