Ascoli-Pescara 1-1: papera di Ragni, Bianchi salva la situazione

ASCOLI PICENO- Ascoli Pescara  finisce 1 a 1. Il Pescara passa in vantaggio con  Crescenzi che segna grazie ad una gigantesca papera di Ragni. Il pari arriva ad opera di Bianchi.

La cronaca:I tifosi intonano il coro “C’è solo un presidente” dedicato a Costantino Rozzi: Parte subito forte il Pescara con Benali che al 2′ prova un cross pericoloso in area va fuori. Prima palla pericolosa dell’Ascoli al 9′ con Bianchi che prova la conclusione da due passi ma Fiorillo respinge di piede. Squadre che cercano di trovare gli spazi giusti ma senza molto successo per diversi minuti. E’ un primo tempo senza molti tiri in porta,  con le due squadre che si muovono molto a centrocampo. Al 30′  Mancuso arriva al cross ma Ragni blocca benissimo. De Santis ci prova dalla lunghissima distanza al 36′ ma i risultati sono pessimi. Perez si trova a tu per tu con Fiorillo ma l’attaccante era in netto fuorigioco. Ragni compie una paperissima quando viene sorpreso  da un tiro di Crescenzi e gli abruzzesi vanno in vantaggio. AL 43′ Perez cade in area ma Baroni non è d’accordo e l’attaccante viene ammonito. Da segnalare ancora altri cori contro la società e il presidente Bellini.

L’Ascoli arriva al pareggio al 48′ con Bianchi che di testa finalizza un cross di Buzzegoli. Ancora Ascoli con Cinaglia al 55′ con Cinaglia che stoppa bene il pallone ma tira poco alto sopra la porta di Fiorillo. Traversa del Pescara poco dopo con Benalì che colpisce la palla bene: brivido per il Del Duca. Mogos viene ammonito e quindi salterà la trasferta di Brescia. Al 67′ Perez  si libera bene e crossa in area ma nessuno interviene per il tocco finale. Mogos esce e lascia il posto a Pinto. Al 73′  Benali prova la conclusione, che esce di poco fuori, mentre Varela ci  prova dalla distanza cercando di sorprendere Fiorillo ma la sfera finisce di poco alta. Perez viene sostituito da Baldini e Varela è spostato in attacco. Al 76′ cross di Addae per la testa di Varela, palla di poco fuori. Addae va vicinissimo al gol con una girata che viene deviata in angolo da Fiorillo. Ragni ancora indeciso su Benali rischiando ancora grosso. Palo di Baldini all’83 e Addae poco dopo  che manca il gol da due passi potevano essere decisivi per i bianconeri. Baldini ancora pericolosissimo con una bordata da fuori area con la parata di Fiorillo. Padella si prende il rosso per doppia ammonizione per un fallo su Mancuso e dunque non sarà presente.

 

ASCOLI-PESCARA 1-1

ASCOLI (3-5-2): Ragni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos (68′ Pinto), Addae, Buzzegoli, Bianchi (77’Carpani), Cinaglia; Lores Varela, Perez (75′ Baldini). A disposizione: Lanni, Venditti, Florio, Castellano,, Parlati, Baldini, Santini, De Feo, Clemenza. Allenatore: Cosmi

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Bovo, Mazzotta (82′ Elizalde); Coulibaly (49′ Valzania), Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari (88′ Del Sole), Benali. A disposizione: Antonino, Stendardo, Elizalde, Proietti, Baez, Capone, Cappelluzzo, Del Sole. Allenatore.

Reti: 39′ Crescenzi, 48′ Bianchi

Ammoniti: Crescenzi, Bovo, Coda (P), Perez, Padella, Mogos (A)

Espulso: Padella per doppia ammonizione

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Capuano: "La mia Samb non poteva fare di meglio"

Articolo Successivo

Samb, le parole di Gianni e Capuano alla cena di Natale