Ascoli Picchio, Cacia e Favilli: due nodi da risolvere

Dovrà essere rinforzata in tutti i reparti la rosa dell’Ascoli Picchio. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta si trova a Milano ormai da qualche giorno.

L’obiettivo numero uno per l’attacco si chiamava Simone Ganz, ma il Pescara al momento è in netto vantaggio e dunque la società di Corso Vittorio Emanuele dovrà guardare altrove. La dirigenza bianconera ha fatto ben capire di non essere intenzionata a confermare Daniele Cacia, nonostante i 29 gol messi a segno in due anni e un altro anno di contratto. Trovare una soluzione che soddisfi entrambi le parti non sarà affatto facile, anche se sul giocatore non mancano le richieste dalla cadetteria. Destinato a lasciare il Piceno anche Andrea Favilli, protagonista al Mondiale Under 20. Il suo procuratore, Donato Di Campli, proprio qualche giorno fa ha dichiarato che il suo futuro è in serie A. L’Ascoli lo riscatterà dal Livorno (in sinergia con la Juventus), dopodiché insieme al club torinese valuterà la migliore soluzione. Atalanta, Chievo e Spal sono attualmente le squadre più interessate.

In entrata un nome che piace molto a Enzo Maresca è l’esperto difensore centrale Claudio Terzi, capitano dello Spezia, ma difficilmente si muoverà dalla Liguria, salvo offerte irrinunciabili. “So che piace molto all’Ascoli, ma non credo che lascerà lo Spezia”, ha ammesso l’agente Vincenzo Rispoli ad Ascoli News. Sempre vive le piste che portano a Simone Calvano, lo scorso anno alla Reggiana ma di proprietà del Verona, e Luca Clemenza, centrocampista classe ’97 della Juventus Primavera.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Benevento nella storia: 1-0 al Carpi, è serie A!

Articolo Successivo

L'Happy Car Samb Beach Soccer vola in semifinale di Coppa Italia