Ascoli Picchio, Cosmi: “Ce la giochiamo nelle prossime tre partite. Carpi squadra tosta”

ASCOLI PICENO – Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Carpi, mister Serse Cosmi snocciola qualche nome dei giocatori che giocheranno domani : “Scenderanno in campo dal 1′ sicuramente Pinto e D’Urso; devo decidere tra Clemenza, Varela e Ganz da affiancare a Monachello per completare il reparto avanzato”.

Per quanto riguarda gli avversari di domani “M’Bagoku ha dimostrato di essere importante ma è arrivato Melchiorri, un giocatore da serie A e con lui non si può stare tranquilli, così come Malcore. Sanno difendersi ma hanno delle buone individualità. Sarà una partita complicata che potrà non andare bene se il nostro atteggiamento non sarà quello giusto, al contrario potremmo creare i presupposti adatti a nostro favore. Bisogna avere la testa giusta e la consapevolezza di sapere di giocare in casa e far valere il fattore campo.Voglio vincerle tutte fino alla fine con tanti scontri diretti ma anche contro squadre che ambiscono ai playoff. La cosa che mi rallegra è vedere una classifica che è migliorata e si è dimostrato che possiamo recuperare” dice Cosmi. “Dobbiamo mettere gli artigli sulla carne dei nostri avversari e per tanti sarà difficile ritrovarsi noi come ospiti indesiderati. La salvezza si giocherà nelle prossime tre partite e smentiremo chi ci aveva già dato per retrocessi”.

Tornando indietro di qualche settimana, l’allenatore bianconero aggiunge che “Contro la Salernitana ebbi il timore che la squadra non reagisse più ma sapevo che qualcosa si poteva aggiustare ed è innegabile che il rientro di Mengoni è stato determinante, ha dato un qualcosa che non avevamo, diciamo che è il Cosmi in campo”. Sui portieri: “Agazzi ha dato il suo contributo anche se Lanni, che è intelligente ha capito il momento e si sta allenando bene”. Infine sui tifosi: “Il loro affetto non è mai mancato e non mi stancherò mai di dire quanto sono importanti per noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Happy Car Samb beach soccer, 5 rossoblù in nazionale

Articolo Successivo

Lisa Maria Icotu protagonista ai campionati giovanili di nuoto