Ascoli Picchio, cresce l’entusiasmo intorno alla nuova rosa

ASCOLI PICENO – Con il passare delle settimane cresce sempre di più l’entusiasmo intorno al nuovo Ascoli targato Maresca-Fiorin. La nuova stagione era partita tra lo scetticismo e la rassegnazione di parte della tifoseria, complici anche le esclusioni dei senatori. Dopo le ultime uscite stagionali però, a partire dall’amichevole con la Salernitana ma soprattutto dopo la prestazione di Verona contro il Chievo, i supporters del Picchio hanno cominciato ad avere un’altra opinione del nuovo Ascoli.

Una squadra giovane, con giocatori d’esperienza (reale, in termini di partite in B) per un bel mix che promette molto bene. Fiorin, esperto di tattica, e Maresca, il cui curriculum come calciatore parla da solo, si abbinano a meraviglia. Basti vedere un allenamento per farsi un’opinione oggettiva. L’Ascoli ha mostrato di avere una sua nuova identità di gioco fatta di fraseggio e tanto possesso palla, con l’avversario costretto a rincorrere i movimenti sincronizzati delle maglie bianconere. Il campionato di B rimane difficile, lungo e ricco di imprevisti. Alla rosa mancano ancora un paio di tasselli per essere competitiva a tutti gli effetti, ma per ora non si può che essere contenti della rosa costruita dal ds Giaretta. Questo è il momento di trovare sistemazione agli esuberi (Cacia, Giorgi, Perez e Bianchi), oltre ai giovani di belle speranze provenienti dal settore giovanile che necessitano di far esperienza in serie C.

A dimostrazione dell’affetto e della vicinanza nei confronti della squadra è il dato degli abbonamenti che continua a crescere giorno dopo giorno. Alle 18 di oggi, dopo 14 giorni dall’apertura della vendita, sono 1604 le tessere acquistate dai tifosi bianconeri. La squadra intanto riprenderà ad allenarsi domani mattina alle 10:00 al Picchio Village, in vista del primo impegno stagionale a Cittadella in programma sabato sera alle 20:30.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Serie C è pronta a partire: il punto sul girone della Samb

Articolo Successivo

Noi siamo il Monticelli, ecco la campagna abbonamenti degli ascolani