Ascoli Picchio: De Santis convocato dall’Under 20, D’Urso torna a disposizione

ASCOLI PICENO – Dopo la convocazione di Favilli in Under 21, un altro bianconero risponderà alla chiamata della Nazionale, questa volta quella dell’Under 20: si tratta del difensore Ivan De Santis, che domenica prossima raggiungerà Giussano, sede del ritiro azzurro e vi resterà fino al 5 ottobre, giorno di Italia-Inghilterrà, match valido per il Torneo Otto Nazioni che si disputerà al Comunale di Gorgonzola alle 17:50. De Santis rientrerà ad Ascoli giusto in tempo per la seduta di rifinitura che la squadra svolgerà prima della partenza per Salerno, dove sabato 7 affronterà i granata per l’8^ giornata di campionato.

Intanto bianconeri si sono ritrovati questa mattina alle 9:00 al Picchio Village per la seduta di lavoro delle 10:30. Il gruppo è stato impegnato in attivazione a secco con rapidità, sequenze tecniche, torelli, giochi di posizione e partita a campo ridotto. Nel pomeriggio ancora allenamenti individualizzati, che oggi hanno riguardato il reparto difensivo. Buone notizie dall’infermeria: Christian D’Urso ha lavorato regolarmente col gruppo, quindi per il momento l’unico indisponibile è Mengoni, che pian piano sta recuperando il miglior stato di forma. Domani alle 10:30 è fissata al Picchio Village la seduta di rifinitura. A seguire Mister Fiorin diramerà la lista dei convocati.

A dirigere il match contro il Palermo sarà Riccardo Pinzani di Empoli. Gli assistenti sono Pasquale Cangiano della sezione di Napoli e Michele Grossi di quella di Frosinone. Quarto Ufficiale Luca Massimi di Termoli.


Articolo Precedente

Ascoli Picchio, Favilli salterà la gara di Salerno

Articolo Successivo

Samb, Fedeli non usa giri di parole: "Voglio solo vincere"