Ascoli Picchio, Fiorin: “Con il Venezia sarà una partita tattica”

Fulvio Fiorin

ASCOLI PICENO  – Alla vigilia della gara contro il Venezia, mister Fulvio Fiorin analizza una gara che si prospetta interessante, nella quale ritroverà un collega con il quale c’è molta stima: Filippo Inzaghi.

“Loro hanno un atteggiamento simile sia in casa che fuori, ma non è detto che non possano preparare una strategia diversa” dice Fiorin, “Hanno raccolto molto e crescono ogni partita. Noi abbiamo come obiettivo quello di migliorare gara dopo gara. Cerchiamo con pazienza il varco giusto, raccogliendo i frutti del lavoro di finalizzazione che abbiamo fatto in settimana. Anche in difesa siamo cresciuti, ma domani sarà una partita tattica. Vedremo come sfruttare le strategie in fase di possesso e capire le risorse già disponibili per utilizzarle al meglio”.

Conferma del modulo di gioco ormai collaudato: “Proseguiremo sul 4-3-3 con la possibilità di poter cambiare eventualmente in corsa se dovesse necessitare. Dobbiamo raccogliere di più in fase realizzativa. I giocatori che partono dalla panchina cercano di dare sempre il massimo, un esempio di questo è Santini. Sappiamo di avere un tifo importante con persone che ci tengono; si deve sapere che facciamo tutto con la passione”

Mignanelli non sarà della partita mentre a centrocampo “Abbiamo tutti disponibili, anche un giocatore come Parlati potrebbe avere il suo spazio. Bianchi e D’Urso non hanno i 90 minuti ma dovremo essere bravi a gestire la situazione. Pinto è ordinato ed ha le caratteristiche per giocare al posto di Mignanelli”.

Fiorin incontrerà nuovamente Filippo Inzaghi, con il quale ha condiviso l’esperienza al Milan in Primavera: “Io e Inzaghi siamo spesso in contatto e mi farà piacere rivederlo. Questa sarà un’occasione per incontrarci di nuovo, ma dovrà essere una partita come tutte le altre. Con lui sono stato 3 anni, quello che ha sempre espresso anche come allenatore è la grande voglia e la passione che lo caratterizza. E’ bravo ad anticipare le situazioni, come quando giocava; tutto questo lo esprime molto bene sul campo. E’ stato molto umile andando in Lega Pro con il Venezia dal Milan e sono sicuro che per lui si apriranno opportunità importanti in futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, buone notizie dall'infermeria: Conson sta per tornare

Articolo Successivo

Moriero avvisa la Samb: "Non siamo nessuno, i ragazzi devono sudare"