Ascoli Picchio, Fiorin: “Crescita e determinazione per toglierci belle soddisfazioni”

ASCOLI PICENO –  Alla vigilia della sfida di domani contro il Palermo, mister Fulvio Fiorin parla del momento in casa Ascoli: “Noi siamo contenti della prestazione ma potrebbero esserci cambiamenti nella formazione. Non faccio pretattica ma  lavoriamo soprattutto sulla crescita e stiamo vedendo questa crescita che sta avvenendo e che fa parte del nostro progetto. Durante gli allenamenti c’è alternanza tra le coppie di lavoro proprio perché crediamo fortemente in questo gruppo”.

“Il risultato arriva anche utilizzando diversi sistemi e se il 4-3-3 ci dà delle certezze dovremo proseguire su questa strada, cercando di cambiare quando le esigenze lo richiederanno.  Per quanto riguarda i singoli, Mignanelli sta facendo fatica con la caviglia e purtroppo dovremo vedere l’evoluzione di questo dolore che non passa, ma fortunatamente c’è Pinto che è entrato con molta personalità e ha fatto il suo, adattandosi subito nel gioco con grande personalità. Castellano doveva recuperare una condizione ottimale e adesso è stato convocato e anche lui può coprire diversi ruoli”.

I rosanero non sono certo squadra semplice da affrontare: “Il Palermo vuole fare punti e ha una squadra importante e anche se hanno sofferto contro la Pro Vercelli, forse perché hanno sottovalutato l’avversario ma li affrontiamo con serenità cercando di continuare a valorizzare la rabbia positiva. Non dobbiamo mollare niente e se continueremo così ci toglieremo buone soddisfazioni.”

Contro la Salernitana mancheranno i convocati nelle nazionali: “Purtroppo nella prossima partita mancheranno i ragazzi impegnati nelle Nazionali: dovremmo cercare di discutere anche questo problema e trovare una soluzione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Moriero: "Bacinovic è importante, tutti i ragazzi devono essere pronti"

Articolo Successivo

Monticelli, Castelli: “Nelle ultime due partite meritavamo sei punti”