Ascoli Picchio, Fiorin: “Quella di domani sarà una vera e propria battaglia”

fiorin

ASCOLI PICENO –  Alla vigilia del delicato match di domani pomeriggio contro il Foggia, mister Fiorin ha presentato la sfida contro i pugliesi. “I rossoneri sono una squadra simile alla nostra – esordisce il tecnico bianconero – con caratteristiche importanti. Sono alla ricerca di un equilibrio di squadra visto che prendono gol ma ne fanno anche molti. Il loro ambiente è simile al nostro: la tifoseria tiene molto alla squadra e, nonostante una classifica deficitaria, domani saranno in molti ad Ascoli. Dalla nostra parte dobbiamo uscire insieme da questa situazione, la destabilizzazione sicuramente non aiuta”

Sulla trasferta di Carpi mister Fiorin dice: “Lavoriamo sempre al massimo per il bene dell’Ascoli e non ci tiriamo mai indietro: condivido pienamente il pensiero di Giaretta, nei gol subiti l’analisi deve essere però più ampia. Il direttore ha parlato di punti mancanti ed è vero, ma per noi non sono e non devono essere un’attenuante. La vittoria si raggiunge con un bel gioco, cercando anche di prendere le giuste contromisure nei confronti degli avversari. Non sempre purtroppo ci si riesce”. Da alcuni giocatori bianconeri in questa prima parte di campionato ci si aspettava di più. “Il nostro è un progetto che passa attraverso la crescita partita per partita – sostiene Fiorin – e con i giusti equilibri tra attacco e difesa. Curiamo anche l’aspetto mentale dei giocatori e non vorrei che alcuni di loro possano farsi influenzare dalle situazioni negative”. Sulla rissa tra Chiricó e Mazzeo in casa Foggia: “Non so se sarà controproducente tale da destabilizzare la loro armonia o meno”.

Diversi gli indisponibili in casa Ascoli anche domani: “Buzzegoli non sarà del match a causa di uno stop dell’ultima ora, mentre Padella seppur in ripresa ancora non è pronto al rientro. Alcuni infortuni muscolari sono fisiologici in questo periodo. Non abbiamo dubbi di formazione avendo lavorato in settimana per affrontare il Foggia nel migliore dei modi. Abbiamo molta fiducia nei ragazzi.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal modulo a Bacinovic: le altre parole del Capuano day

Articolo Successivo

Moto3, a Valencia Fenati parte dalla quinta fila