Ascoli Picchio, Gaetano Petrelli il probabile nuovo preparatore dei portieri

ASCOLI PICENO – L’Ascoli è alla ricerca del nuovo preparatore dei portieri. Lanni, Ragni e Venditti, dopo l’addio di Gilberto Vallesi volato in Giappone per la sua nuova esperienza, si sono allenati con il preparatore dei portieri della Primavera, Andrea Aquilanti.

Uno dei nomi che staff tecnico e società stanno valutando è quello di Gaetano Petrelli, attuale docente di Tecnica del Portiere presso la scuola di Coverciano, che mister Fiorin e Maresca hanno avuto modo di conoscere durante il periodo di lezioni svolte in Toscana.

Petrelli, tarantino classe ’64, ha iniziato la carriera nella sua città natale in serie C. Successivamente tutte esperienze tra A e B: Pescara (serie B), Catanzaro (serie B), Bologna (serie A e B), Napoli (serie A), Eupen (serie A belga), Bari (serie B), Modena (serie B), Padova (serie B), Ofi Crete (serie A greca), Hellas Verona (serie A) e, nell’ultima stagione 2016/2017, Krylia Sovetov Samara (serie B russa). Un curriculum di tutto rispetto per il tecnico di Taranto, non solo in campo. Dal 2001 ha partecipato a 72 convegni tra Europa, Asia e America come relatore su tematiche riguardanti il portiere di calcio. Dal 2008 collabora con l’AIAC Nazionale e Settore giovanile e scolastico Nazionale. Dal 2013 è docente di tecnica del portiere ai corsi centrali di Osservatori, Direttori Sportivi, Uefa A e Uefa Master Pro indetti dalla scuola di Coverciano. Dal 2015, infine, è docente e responsabile-coordinatore dei corsi per “Allenatore di Portieri Dilettanti e Settore Giovanile” indetti dalla F.I.G.C. Settore Tecnico di Coverciano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moto3, Fenati partirà dalla quinta posizione

Articolo Successivo

GP San Marino, straordinaria vittoria di Romano Fenati