Ascoli Picchio, Gigliotti è soddisfatto: “Ci siamo ripresi quello che ci spettava. Adesso dobbiamo confermarci”

Guillame Gigliotti Ascoli

ASCOLI PICENO – Il difensore bianconero Guillame Gigliotti esprime soddisfazione e positività dopo la vittoria di domenica  a Cesena: ”Questa vittoria ci voleva proprio, altrimenti sarebbe stato complicato arrivare alla partita contro il Palermo con pochi punti. Diciamo che ci siamo presi quello che meritavamo nelle partite precedenti. E’ stata una partita difficile sotto il punto di vista mentale ma siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Quando vinci, poi lavori meglio durante la settimana e siamo tutti più tranquilli. Siamo consapevoli che non abbiamo fatto niente ma dobbiamo confermarci e se useremo bene la testa, faremo molte cose importanti”

Il numero 13 bianconero forma un’ottima coppia insieme all’altro difensore centrale,  Emanuele Padella: “Con lui andiamo molto d’accordo, lui è veramente forte e ci troviamo molto. Quando abbiamo preso gol non abbiamo mai avuto dubbi sul nostro reparto e continuando così possiamo fare sempre meglio”. Domenica scorsa c’è stato il primo incontro con il grande ex Daniele Cacia: “Con Daniele non ho avuto modo  di parlarci in campo, niente di particolare, ma alla fine l’ho visto arrabbiato per il risultato”.

Sabato al Del Duca arriva una delle corazzate di questo campionato: “Con il Palermo dobbiamo giocare come contro il Frosinone in modo da confermarci dopo Cesena. Mancherà Nestorovski ma avranno sicuramente un sostituto di qualità. Speriamo in una bella vittoria con un mio gol: perché no?

Altro aspetto importante riguarda il modulo di gioco che Gigliotti illustra ricordando di “Essere partiti con il 4-2-3-1 ma ci troviamo bene con il 4-3-3, un modulo a noi più adatto anche a livello difensivo e penso che continueremo a giocare così, visto che ci siamo trovati molto bene. Siamo piu coperti dietro e ci compattiamo meglio anche nel nostro reparto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, ripresi gli allenamenti sul nuovo sintetico del Picchio Village

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, anche Perez si affida a Di Campli