Ascoli Picchio, i baby bianconeri nella Primavera 2 con le altre squadre di serie B

ASCOLI PICENO – Cambia il regolamento e la formula di svolgimento del campionato Primavera per la stagione 2017/18.

Non più tre gironi da 14 squadre come lo scorso anno, ma due tornei diversi e separati per le baby squadre di serie A e B. Al campionato di Primavera 1 parteciperanno 16 club di serie A scelti in base a criteri di ranking sportivo: Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese sono le squadre che si contenderanno il titolo di campione d’Italia Primavera. Le prime due classificate accederanno direttamente alla fase finale insieme agli altri due club che vinceranno i playoff (si disputeranno tra terza, quarta, quinta e sesta); ultima e penultima retrocederanno invece in Primavera 2, mentre la terza esclusa sarà la perdente dei playout (tra terzultima e quartultima).

E’ proprio la Primavera 2 a interessare da vicino le giovani promesse dell’Ascoli: i bianconeri, insieme alle altre 21 squadre di serie B, saranno raggruppati in due gironi all’italiana da 13 squadre ciascuno insieme ai 4 club di serie A esclusi dalla Primavera 1 (Cagliari, Crotone, Spal e Benevento). Le vincitrici dei due gironi della Primavera 2 saranno promosse direttamente in Primavera 1, la terza squadra che potrà sfidare i tanti e blasonati club di serie A sarà invece la vincente dei playoff.

Intanto sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone della Primavera Tim Cup: l’Ascoli se la vedrà con il Bari il 20 settembre. Il campionato prenderà invece il via il 9 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Candellori e Sargolini non sono sul mercato

Articolo Successivo

Gigliotti: "Per la Tim Cup al 70% della forma. Mi piace il 4-2-3-1"