Ascoli Picchio, l’ex di giornata Gigliotti: “Non c’è più tempo per sbagliare”

Gigliotti

ASCOLI PICENO –  Domenica prossima il difensore bianconero Guillame Gigliotti affronterà il suo recente passato, ovvero il Foggia, squadra dove il numero 13 ha militato nella stagione 2011-2012 e poi dal 2014 al 2016.

“Ho bei ricordi dell’esperienza a Foggia, ma oggi sono fiero di giocare con l’Ascoli. Loro hanno dei punti deboli e dobbiamo sfruttarli per risalire in classifica. In attacco sono temibili e imprevedibili e sicuramente il reparto offensivo è il punto forte. Con Stroppa vedo un gioco diverso da quello di De Zerbi”. Il difensore parla del rapporto con il compagno di squadra Padella: “Con Emanuele ci troviamo benissimo insieme, è un giocatore che ti aiuta e ti dà una mano. Può essere definito un giocatore che incarna la leadership”.

Gigliotti torna sull’azione che ha provocato la sua espulsione due settimane fa in quel di Bari: “Quando riguardo il momento che ha causato la mia espulsione faccio un paragone con l’azione che ha provocato l’infortunio di Mignanelli: non riesco a capire perché io ho avuto un cartellino rosso e qualcun altro no”.

Da Foggia è previsto un esodo di tifosi, con quasi 4000 supporter rossoneri che arriveranno al “Del Duca”. “Loro verranno in molti, ma con la nostra curva che è sempre al top non avremo problemi. Non so come mi accoglieranno i foggiani, spero positivamente”.

Infine uno sguardo alla classifica: “Dall’ultima alla prima ci sono ancora pochi punti di differenza e basta poco per risalire. Noi meritiamo molto di più, ora non abbiamo più tempo di sbagliare ancora”.


Articolo Precedente

Al Del Duca sarà invasione foggiana, già venduti 1500 biglietti in Curva Nord

Articolo Successivo

Samb, la probabile formazione anti Sudtirol