Ascoli Picchio, Mengoni: “La mia professionalità non deve essere messa in discussione”

Andrea Mengoni

ASCOLI PICENO –  Dopo lo stop forzato a causa di problemi di salute, ora risolti, il capitano bianconero Andrea Mengoni  torna a parlare del suo ritorno tra i ranghi: “Sono pronto ormai da tempo, naturalmente mi manca il minutaggio ma la forma fisica è buona. Solo giocando riesci a mettere minuti nelle gambe, ma sto bene e sono pronto a tornare in campo” dice il numero 5 bianconero.

“Dopo tutto quello che è successo non vorrei che ci fossero storie di contorno, perché se non gioco è merito del mio compagno che gioca bene o perchè vengono fatte scelte diverse. Quello che vorrei ribadire è che non venga mai messa in discussione la mia professionalità. Ho sempre dato una mano, ma finché i ragazzi fanno bene sono felice; devo farmi trovare pronto in qualsiasi momento sarà necessario” prosegue Mengoni.

Il difensore bianconero torna anche sulle parole di ieri del patron Bellini: “Mi fanno piacere le sue frasi. C’è grande stima reciproca e lui sa come sono fatto. Ho sempre dimostrato che posso dare una mano e spero di poter andare avanti ancora per qualche anno. La mia è una speranza, l’importante è che non venga mai messo in discussione l’uomo e la bontà”.

In veste di capitano, Mengoni parla anche del caso Perez: “Leo sa di aver sbagliato e da capitano ho cercato di buttare acqua sul fuoco, come avrei fatto con altri compagni di squadra. Cerco di essere vicino a lui e penso che anche Leo avrebbe fatto lo stesso per me. Questa è stata una cosa tranquilla tra di noi per stemperare la situazione”.  Chiosa finale su Buzzegoli che ha rilevato la fascia da capitano: “Lui è un bravissimo ragazzo ed un grande giocatore, spero di potergli dare una mano anche in mezzo al campo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, segnano tutti: 8 marcatori diversi per la vetta

Articolo Successivo

Ascoli, l'importanza della difesa e la necessità dell'attacco