Ascoli Picchio, mercato in entrata e in uscita: il punto

ASCOLI PICENO – Da un lato il presidente Bellini è a lavoro per definire il nuovo assetto societario, dall’altro il direttore sportivo Giaretta è impegnato nella costruzione della rosa. Ai giovani che sono finora arrivati, vanno sicuramente aggiunti elementi validi per il difficile campionato di serie B.

La prossima settimana è previsto un incontro tra l’agente di Andrea Favilli (Di Campli) e il diesse bianconero. Come annunciato nei giorni scorsi, l’entourage del giocatore chiederà alla società di Corso Vittorio Emanuele un aumento dell’ingaggio che in qualche modo rispecchi il valore attuale del ragazzo. Non è certo da escludere a priori una cessione alla Juventus in questa sessione di mercato, con la possibilità di trattenere Favilli in prestito per un’altra stagione. Nel frattempo la Cremonese ha chiesto all’Atalanta Alberto Almici, il quale ora dovrà scegliere se tornare nel Piceno per la terza stagione consecutiva oppure approdare nella compagine allenata da Attilio Tesser. La stessa Cremonese, ormai da qualche giorno, ha messo gli occhi su Tommaso Bianchi, in uscita dall’Ascoli. Non sono ancora pervenute offerte ufficiali per Daniele Cacia e Gigi Giorgi, che comunque non vestiranno più la maglia bianconera.

In entrata slitta alla prossima settimana la firma di Daniele Buzzegoli, che non ha ancora trovato l’accordo con il Benevento, ma l’affare, salvo clamorosi colpi di scena, si farà. Previsto nelle prossime ore un incontro a Milano tra Giaretta e la Juventus per discutere di Lorenzo Rosseti, attaccante classe ’94 lo scorso anno al Lugano. Rosseti è in cima alla lista dell’Ascoli per rinforzare il reparto avanzato. Oltre a Francesco Fedato, la società ha pensato anche a Davide Luppi, 26 anni, considerato tra gli esterni più forti della categoria. L’esterno del Verona ha un ingaggio che attualmente l’Ascoli non può affatto permettersi, ma qualora negli ultimi giorni di mercato Luppi non avesse ancora raggiunto un accordo con un’altra squadra, la società bianconera sicuramente farà un tentativo. Intanto è stato ufficializzato il passaggio di Simone Ganz al Pescara.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ciabbino, ufficializzata la conferma del difensore-bomber Luciani

Articolo Successivo

Parla Cacia: "Non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia moralità"